Pnina Tornai : una spumeggiante collezione 2015 fatta di seduzione e fascino

Sensualità ed abiti da sposa: un connubio intrigante in cui seduzione e romanticismo si fondono in una carezza sartoriale eburnea…..e da sempre ciò è prerogativa (e mission) della designer Pnina Tornai.

Il suo è uno stile sontuoso e provocante, fatto di dettagli curatissimi che si riconcorrono a formare furbe trasparenze dall’animo malizioso, mentre la preziosa presenza di splendidi particolari sparkling sembra gridare desiderio da ogni lato.

La collezione 2015 di Pnina Tornai, comunque, si diletta moltissimo con linee destrutturate e morbide (in lungo o corto che siano…), prediligendo geometrie suadenti e scivolante, pronte ad abbracciare la silhouette femminile in un accattivante gioco di vedo e non vedo.

Quest’ultimo, in puro stile della designer, è perfetto in abbinamento a spacchi vertiginosi, asimmetrie di tessuto e straschici maestosi, le cui volute piene di fascino propongono una scia glamour di candida passionalità e rouches.

In effetti, queste vaporose code, che caratterizzano gli abiti da sposa, possono intendersi come un compromesso alla limitata parvenza di principeschi vestiti ball gown, rispetto alla sensuale presenza di modelli sottoveste, la cui serica fattura sottolinea con fascino e mistero l’intero figura.

L’ardito mood di Pnina Tornai, comunque, non si discute: i corpetti bustier sono sempre meravigliosamente lussuosi, tempestati di punti luce brillanti come un cielo trapuntato di stelle e dove non si ha nessun timore di osare.

Ecco, allora, che ritornano le caratteristiche stilistiche che tanto hanno contraddistinto le scorse collezioni: indiscusse scollature profonde, che, talvolta, in un sapiente impiego di tagli e sovrapposizioni, possono arrivare anche all’ombelico….

Lo stesso dicasi per la piccante lavorazione che lascia la schiena totalmente esposta oppure parzialmente velata a nascondere (o, meglio, a rivelare…) peccaminosi percorsi.

Ed, in tutto questo, si susseguono impeccabili confezioni di tessuti preziosi e pregiati, ovviamente, totally white, mentre dettagli scintillanti ed applicazioni floreali si fregiano di un delicatissimo ton sur ton, tra pizzo, seta, raso…..

La collezione 2015 è la sintesi incantevole della visione seducente che la stilista Pnina Tornai ha della moda bridal: è uno stile fatto per osare, per cui può incorrere in determinati pareri contrari, ma non per questo viene meno il suo tocco elegantemente audace, anzi e può rivelarsi una soluzione originale per un party nuziale successivo alla cerimonia di nozze….

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *