I pettinini dai fermagli retrò per l’acconciatura da sposa 2014

Fermagli e pettinini vintage che brillano tra i capelli di una sposa elegante e chic: si possono descrivere come semplicemente deliziosi ed adorabili, perfetti per riportare quel sapore di retrò tanto ricercato.

Senza eccedere in luoghi comuni, colei, che desidera uno charme d’altri tempi, può sfoggiare splendide acconciature (più o meno complicate, più o meno lunghe etc.) in cui graziosi pettinini spiccano a tenere il velo, uno chignon o, comunque, tra la chioma, in modo esclusivo e distinto.

Il pettine a più denti si riconferma anche per questo 2014, giocando con studiate applicazioni e design innovativi, che lo rendono tanto moderno nel suo mood così “old style”.

Ed ecco che delicate perle si avvicendano a luccicanti strass, un accorgimento ideale di raffinatezza, pronto a donare preziosa luminosità all’acconciatura.

Perfetti punti luce, poi, si dimostrano i cristalli, soprattutto i riflessi glam degli splendidi Swarovski, il cui effetto vintage, talvolta, si rafforza con l’aggiunta di piume leggere e delicate roselline.

Le decorazioni dei pettinini, comunque, variano a seconda dei gusti: c’è la sposa che sceglie per morigeratezza, chi per consumata eleganza e chi per eccentrica sofisticatezza.

Argento, bronzo ed oro, comunque, sono le nuances cardine che riscuotono maggior successo, anche per la loro capacità di abbinarsi ed accompagnare le diverse tonalità di chiome nuziali.

Ma qualunque sia la decisione in merito, accanto al ritorno di velette e bandane (soprattutto anni venti e Trenta), i pettini, con i loro diversi fermagli, si rivelano espressione di classe senza tempo alcuno.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *