Peter Langner : leggiadria romantica e contemporanea per lo stile dei nuovi abiti da sposa 2017

La sartoriale esperienza della maison è alla base di una collezione splendidamente leggiadra, dove l’eleganza raffinata incontra un mood moderno ed attuale, stemperato da un romanticismo senza tempo…

Ecco, allora, i nuovi abiti da sposa 2017 creati di Peter Langner: una nuvola di tessuti eterei e diafani, ideali per realizzare silhouette pulite e sofisticate, traenti ispirazioni dalle opere di Alberto Burri, esposte al Guggenheim di New York.

In effetti, c’è una ricerca intrinseca di uno stile innovativo e destrutturato, dove sapienti sovrapposizioni di tessuto costruiscono un parterre di squisite sfumature cromatiche, a cui aggiungere un maestoso effetto tridimensionale degli stessi materiali, quasi le stoffe prendessero vita in una gustosa amenità di leggerezza.

Non a caso, perciò, si ammira lo sfilare di pregiate consistenze, soprattutto in termini di seta mikado per i modelli più strutturati, organze di seta per le creazioni nuziali più classiche, crepe cady e chiffon per i capi più eterei.

Non solo bianco, però, in tutto ciò, ma, come visto, vi è un’accattivante performance di nuance dolcemente mescolate, dove il candore eburneo si compiace di perlescenti tonalità, in gradazioni silver o pelle.

Lo stile contemporaneo e la sua esclusiva allure sono i protagonisti assoluti dei nuovi abiti da sposa, giocando tanto con evoluzioni più scivolate quanto con geometrie ben costruite.

Allo stesso modo, però, non mancano alcuni riferimenti ad un delizioso design retrò, soprattutto in presenza di lunghe maniche e curiosi effetti polka dots, dovuti ad una particolare lavorazione dell’impalpabile essenza del tulle.

E’ uno squisito susseguirsi di ball gown, mermaid dress ed incantevoli modelli carezzevoli, alcuni dei quali caratterizzati da un bordo leggermente ondulato, dall’arioso movimento che ricorsa l’armonioso ondeggiare di petali, ad ogni soffio di venticello.

In merito ai dettagli, si contempla la minuziosa attenzione per il più minimo particolare, dai ricami ai fiocchi bon ton ed ai pois all over, accezioni che arricchiscono abiti ed accessori da sposa con un delicato ton sur ton.

Peter Langner 2017 è una collezione bridal preziosa, un’armonia di pregiatezza estemporanea, splendidamente sottolineata dallo stile dolcemente contemporaneo.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *