Peter Langner : “The Social Network” l’innovativa collezione di abiti da sposa per il 2014

Peter Langner non solo rispetta il suo carismatico stile di sempre, ma lo innova con una collezione all’avanguardia, dai nuovi concept e dal nome decisamente inconsuento e “tecnologico”.

Ecco che nasce “The Social Network”, i nuovi abiti da sposa per il 2014 e che rispondono, ognuno, al nickname della sua pagina Facebook: è un modo per rendere omaggio alle fan che lo seguono e lo supportano.

“Social Network” è, di per sè, un nominativo che già integra il concetto di innovazione, proprio di una linea che si ispira allo stile minimal chic, ma che si arricchisce di dettagli sartoriali tali da renderla un prezioso gioiello.

Dopo un autunno-inverno 2013 dedicato alle tendenze fiabesche e sognanti, per la primavera-estate 2014 Peter Langner si dedica ad una collezione contemporanea, composta di scintillanti modelli diversi, ma sempre raffinati e dal mood glamour irrinunciabile.

Romantici A-line cedono il passo a sensuali abiti a sirena, oppure a sbarazzini modelli corti, mentre gonne dal volume leggiadramente vaporoso si alternano a lunghe linee diritte, con gentili drappeggi a creare un’unica soluzione di continuità con corpetti delicati e molteplici (una nota pratica: alcuni modelli presentano una gonna removibile, per colei che vuole essere tradizionale durante la cerimonia, per poi scatenarsi al ricevimento…)

Dolci scolli a cuore si avvicendano a profonde “V” (anche lungo la schiena lasciata scoperta) ed alla presenza di tratti geometrici molto variabili, mentre si scorgono deliziosi monospalla o soavi mezze maniche in raso

Il bianco si conferma la nuance principale, mentre graziose variazioni di cromia (verso lo champagne) rendono la collezione ancora più ricercata e distinta.

Preziosi tessuti impalpabili, quali tulle e chiffon, e regalmente satinati si prestano benissimo ad assecondare un gioco di leggerezza e soffici movenze, che la stessa collezione suggerisce di primo acchito.

Peter Langner non rinuncia ad un tocco “femme fatale” ed evidenzia sensuali scollature e trasparenze con del malizioso pizzo (soprattutto macramé), perfetto per sottolineare la seduzione insita in ogni creazione.

I dettagli sono uno dei punti salienti della collezione “Social Network”: ricami pregiati, rouches e drappeggi unici, applicazioni floreali nobili si controbilanciano a strategici punti luce, sottolineati spesso da inimitabili cristalli Swarovsky e canneté.

Da non perdere gli accessori: corti boleri, fluttuanti veli, principeschi strascichi ed evanescenti cappe sono il marchio di fabbrica del brand.

“The Social Network” di Peter Langner è una collezione moderna  e classica nel contempo, perfetta per la sposa del 2014 che vuole indossare un abito raffinato, quasi etereo, ma originale e fresco nella sua indiscussa eleganza.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *