Patricia Avendano : la romantica collezione Fiori di abiti da sposa 2016

Uno stile decisamente romantico e raffinato per gli abiti da sposa 2016 della stilista Patricia Avendano: la nuova collezione bridal prende il nome di “Fiori”, un dolce omaggio ad un dettaglio, un ricamo, un ramage etc. che ne caratterizza l’allure tenera e ricercata.

Un mood moderno si abbina a canoni della tradizioni, permettendo di ammirare vestiti da sposa lunghi e leggeri, anche in presenza di vaporosi volumi e di linee languidamente scivolate e morbide.

Il design couture della stilista trova conferma anche per quanto concerne la moda bridal, optando per creazioni dallo charme sofisticato, sia in versione minimal sia facendo uso di un parterre elaborato di dettagli.

Sovrapposizioni, drappeggi, applicazioni gioiello, preziosi pizzi lavorati etc. si corrispondono in affascinanti eburnee sfumature, allietate da dettagli scintillanti oppure, qua e là, intervallate da tinte colorate, che riecheggiano di un’eleganza tipicamente romantica e vulnerabile.

C’è una propensione al contrasto cromatico, per quanto concerne gli accessori, con principesche cinture che risaltano sui candidi tessuti di organza di seta oppure, in via più sperimentale, il lino con lurex d’argento.

Ovviamente, il richiamo classico propone piquet, broccati , fiocchi, ricami, volumi, ampiezze e così via, senza scordare che il tema ricorrente sono i fiori: come detto, essi si presentano sotto diverse forme, debitamente evidenziati da motivi, applicazioni, ricami, che, dal contrasto di tonalità, non rifuggono la temperata possibilità di intramontabili ton sur ton.

Gli abiti da sposa 2016 ricalcano diversi modelli: dai ball gown evergreen alle soluzioni più fluide e difane, intercorrendo in particolari romantici ma con un malizioso pizzico di sensualità.

Infatti, ecco trasparenze ammaliatrici che giocano con vedo e non vedo maliardi, perfetti per velare il decollete ma anche la schiena, con un effeto nude evoluto in carismatiche lavorazioni tattoo, proprio comme i trend bridal 2016 esigono.

Ancora, una seduzione evanescente si contempla in spacchi birichini e scollature profonde, spesso a favore della schiena lasciata sensualmente scoperta.

Fiori 2016 di Patricia Avedano è perfetta per una sposa che desideri un romanticismo classico senza tempo, ma a cui vuole aggiungere quel quid glamour e contemporaneo per il suo giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *