Patricia Avendano : il connubio tra classico e moderno per la collezione 2017 di abiti da sposa

Un parterre ricercato di abiti da sposa, spaziante dal classico all’innovativo, per la collezione Patricia Avendano 2017, Elan d’Amour.

Le nuove creazioni nuziali si appropriano di un concetto imperituro di romanticimo, riuscendo a realizzare un delizioso connubio tra tradizione e sperimentazione, tra classico e moderno.

Ecco, perciò, che immediatamento balza all’occhio il dinamismo cromatico della collezione 2017, in cui, accanto al sempiterno candore eburneo, si profilano briosi abiti da sposa colorati, must have delle passerelle bridal per quest’anno.

Il loro è un design esclusivo ed anticonvenzionale, dal glamour fresco e frizzante che si evince in un’ispirazione contemporanea e carismatica: a tale proposito, nuance cipria e turchese si incontrano in corpetti e gonne dal taglio scivolato oppure a sirena, mentre squisite stampe floreali caratterizzano questo espressione di carattere.

Infatti, si possono ammirare carré in tulle trasparente e fantasie multicolor dalle sfumature strong o pastello pennellarsi su nivei fondali di tessuti armoniosi; allo stessmo modo, la gaia stampa floreale non disdice il contrasto con corpetti nivei e gonne colorate oppure delicate versioni su luminose basi gialle, dall’alternative colorate più tenui.

La tradizione nuziale del bianco, però, rivaleggia imperiosa con queste tele cromatiche, proponendo un’ampia scelta di modelli, dagli immancabili abiti da sposa ampi e principeschi, alle soluzioni seducenti dei mermaid dress, passando per geometrie lineari ed a colonna.

I ball gown, quindi, si caratterizzano per versioni eleganti e raffinate sia in tulle evanescente sia in mikado corposo, coniugando, come detto, classico e moderno.

I tagli più scivolati ed a sirena, poi, non mancano di persuasivi accenti seduttivi, come l’impiego di strategiche aperture cut out, che, in un tripudio di mikado e voile di seta, sottolineano importanti scollature, soprattutto lungo la schiena.

Patricia Avendano 2017 è una collezione dal tono romantico senza tempo e dall’eleganza che strizza l’occhio a stili ed espressioni in linea con le tendenze del momento, senza nulla togliere alla sofisticata parvenza della tradizione.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *