Oscar De La Renta : i romantici abiti da sposa moderni della collezione 2017

Conclusasi la New York Bridal Week 2016, si hanno già le prime tendenze per gli abiti da sposa 2017, grazie alle passerelle d’eccezione, che hanno visto sfilare splendide creazioni nuziali per l’anno avvenire.

Oscar De La Renta ha confermato il suo stile avanguardistico, che ha contraddistinto il brand dopo la scomparsa del compianto stilista della maison.

Peter Copping, nuovo direttore creativo dell’atelier, ha esplicato un concetto evoluto di sposa moderna, che rifletta la contemporanea femminilità di una donna.

Per questo motivo, si ammirano vestiti da sposa che omaggiano la figura con languida emozione, accarezzandola con eleganza leggiadra, una caratteristica che sottolinea non solo le silhouette più scivolate, ma anche gli intramontabili modelli da ballo.

Infatti, i trionfali volumi non appesantiscono l’insieme, ma sembrano scorrere lungo la passerella leggeri come l’aria, creando sì ampiezze desiderate, dalle quali, però, non si è assolutamente sopraffatti

I nuovi abiti da sposa Oscar De La Renta 2017 offrono la visione di silhouette eterogenee, in lungo ed in corto, in un crescendo di volumi e strascichi, che, partendo dalle geometrie più fluenti, caratterizzano tanto i suddetti vestiti da principessa quanto i seducenti tagli a sirena ed a colonna.

Si contempla un stile eburneo che pone un’occhio di riguardo per strutture e linee debitamente pulite e sobrie, senza tralasciare dettagli minuziosi ed elaborati, quali romantici ricami che incarnano un diafano ton sur ton su nivei tessuti, sebbene raffinate sfumature avorio e di celeste (come l’abito da sposa ispirato a Barbie) non vengano relegate a minor importanza.

Per quanto concerne i tessuti, vi è, quindi, la predilezione per l’evanescenza stessa della loro consistenza, ma non mancano mirabili creazioni in pregiato mikado di seta, alternato alla vezzosa parvenza di chiffon e pizzo, perfetti per creare quegli effetti ad illusione che corrispondono ai trend bridal più gettonati.

Oscar De La Renta 2017 è una collezione indubbiamente moderna, dove la notevola fattura degli abiti da sposa esprime la sapiente lavorazione della maison, riuscendo, infine, a coniugare la contemporaneità dello stile con l’estemporaneità di un romanticismo intrinseco.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *