Oscar De La Renta : il romanticismo contemporaneo della collezione Fall 2016 di abiti da sposa

Un romanticsmo elegante e, soprattutto, moderno per la collezione Fall Winter 2016 firmata Oscar De La Renta: il nuovo direttore creativo della maison, Peter Copping, è riuscito a trasmettere la contemporaneità stilistica di un abito da sposa anche nella sua accezione più classica.

In un panorama descritto dalle più nivee sfumature (talvolta intervallate dal raffinato contrasto black and white, tra vestito ed accessori…), si ammira l’etereo e sofisticato minimal chic di modelli lunghi e diafani, espressi tramite tessuti leggiadri e lavorazioni ineccepibili.

Sono vestiti da sposa che incantano per la loro allure evanescente, la cui essenza di leggerenza si percepisce anche dalla sola immagine, mentre ricalcano i trend bridal del momento, oltre ad alcune novità stilistiche.

Giocando con trasparenze ricercate e preziosi effetti mesh riconducibili all’impiego di pregiati pizzi, i nuovi abiti da sposa preferiscono silhouette languide e scivolate (anche nel caso di romantici ball gown), perfette per scollature ardite quanto per soluzioni velate dal collo alto, quasi una reminiscenza vittoriana, ma interpretatata magistralmente in mood attuale.

Ogni creazione nuziale propone una femminilità di classe, dolce e vulnerabile al primo impatto, ma i cui dettagli ne descrivono una forte intensità, sia in fatto di una sensualità sottile ed ammiccante sia per la strenua lavorazione di gonne, corpetti e, naturalmente, strascichi.

Quest’ultimi si impongono nella loro maestosa percezione, ideali per percorre la navata sotto gli occhi ammirati di tutti, come emblema di canoni classici oppurtunatamente rivisitati, per una loro collocazione stilistica estremamente contemporanea.

Lo stesso dicasi per dettagli, ricami, applicazioni etc.: il loro è un delicato parterre di ton sur ton (con qualche ovvia eccezione a confermare la regola…), teneramente desiderabile nella scelta, ad esempio, di motivi geometrici che ricordano teneri boccioli di rose..

Oscar De La Renta Fall 2016 è una collezione squisitamente romantica sotto ogni punto di vista, anche quello temporale: un romanticismo moderno affiatato e gustoso al passo con la moda bridal più glamour.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *