Oleg Cassini : la collezione bridal 2016 che si ispira a Jacqueline Kennedy con il suo “Jackie Look”

Oleg Cassini 2016 offre una raffinata selezione di abiti da sposa senza tempo, un romantico interludio di ball gown, modelli a sirena, scivolati e, anche, vestiti in corto molto bon ton.

Infatti, è uno stile che si ispira alla classe raffinata e senza tempo della first lady Jacqueline Kennedy: ribattezzato “Jackie Look”, è un wedding mood perfetto per la sposa che vuole incarnare un’eleganza ricercata nella sua semplicità e purezza.

Ogni abito da sposa trasuda di un glamour sobrio estemporaneo, in cui si ammirano tessuti sontuosi che interpetano il design di romantiche silhouette sofisticate.

La minuziosa cura di ogni dettaglio si avvede nella sapiente lavorazione artigianale di ricami, motivi, bordature ed applicazioni come teneri fiocchi, scintillanti cristilli e pregiati pizzi.

Trame ed intrecci floreali sono la conferma di un ineccepibile stile assai femminile, in cui la modestia si innalza a canone simbolico, senza utilizzare scollature profonde, spacchi vertiginosi o trasparenze fin troppo rivelatrici.

Oleg Cassini si sofferma, al contrario, su eleganti vedo e non vedo come sono le illusioni seducenti mai volgari di cui si nutre; si continua con maniche e spalle larghe alternarsi a soluzioni senza spalline, per finire, poi, con lunghe mantelle leggiadre.

E’ un tripudio di sfumature dal latteo candore, eburnei sfondi su cui si stagliano i suddetti motivi floreali e lussuosi bagliori argentei.

Il risultato finale è indubbiamente romantico, un new “Jackie Look” dal gusto classico, che la collezione Oleg Cassini 2016 reinterpreta in chiave moderna, senza perdere di vista la forza glamour di una raffinata semplicità.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *