Nicole Spose : il tono moderno e romantico della collezione Jolies 2017 di abiti da sposa

Jolies è la collezione frizzante ed innovativa che fa capo a Nicole Spose: per il 2017, ecco, abiti da sposa senza tempo riproposti in uno stile moderno di spicco, in cui le tendenze più glamour della moda bridal si esprimono in tutta la passione sartoriale della maison.

A far da apripista un’elegante cernita di vestiti da sposa corti, in cui si ammirano dilettevoli asimmetrie oppure sovragonne delicate ed eteree, che, una volta tolte, lasciano spazio a deliziosi tubini in pizzo.

Poi, è il momento dei modelli a trapezio, la cui squisita svasatura stilistica compiace qualsiasi silhouette sfoggiata: sono tagli A-line dal corpetto aderente fino al punto vita, da cui si dipana gradualmente il volume romantico della gonna.

La loro variante più corposa, ancora, è il ball gown, ossia l’abito ampio da principessa, che si distingue per la voluttuosa parvenza di una gonna imponente e voluminosa, soprattutto dal taglio a campana, per un effetto finale a ricordare la soffice morbidezza delle nuvole.

Ovviamente, non può mancare la ricercata sensualità dei mermaid dress, ove i seducenti tagli a sirena omaggiano la figura femminile in tutta la sua interezza, magari proponendo versioni dai dettagli unici.

In effetti, una particolare attenzione la si deve alla lavorazione esclusiva dei particolari, a partire dalla pregiatezza del pizzo a realizzare prezioni ricami: questi esaltano le note seduttive tattoo qualora spicchino sul tulle elastico invisibile, magari a valorizzare tutta la seduzione B-side di un abito da sposa.

La schiena, quindi, si vela di intriganti vedo o non vedo oppure predilige scollature importanti, altro dettaglio cardine della collezione 2017, assieme ad inserti e decori dei più lucenti cristalli e perline.

Se il pizzo, con la sua ricca presenza, caratterizza tanto i ricami quanto maniche, scolli e motivi, la componente stilistica contemporanea si avvale di altresì pregiati tessuti, come, in primis, il mikado di seta.

Infine, Jolies 2017 evidenza il suo mood moderno anche nella scelta cromatica, la quale evidenza il predominio del niveo candore, ma vi accosta accessori e dettagli a contrasto cromatico, dai toni più soft in azzurro oppure più strong in nero.

o

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *