Nicole Spose : il glamour sartoriale della collezione Alessandra Rinaudo 2018

Finalmente è arrivata la nuova collezione Alessandra Rinaudo 2018, la linea di abiti sartoriali di Nicole Spose Fashion Group: ammirando le nuove creazioni per l’anno venturo, di primo acchito colpisce l’equilibrio perfetto tra classico senza tempo e glamour strabiliante.

Carezze di tessuti d’alta moda scivolano languide lungo la figura, mentre si avvicendano a sontuosi modelli da principessa e tagli a sirena dalle raffinate e sensuali promesse, in un’eco di esclusiva sartorialità Made in Italy, attraverso un crescendo di ricami e lavorazioni semplicemente splendidi, da cui si evince la cura particolare per il più minimo dei dettagli.

Per questro motivo, non poteva mancare una testimonial d’eccezione, come la stupenda modella ed attrice spagnola Rocío Munoz Morales, tanto che la stessa designer Alessandra Rinaudo ha affermato: “Un modello di femminilità ed eleganza che rappresenta perfettamente la mia romantica idea di donna e di sposa”.

La sposa di Alessandra Rinaudo 2018 è un trionfo di femminilità, sia dall’accento teneramente bon ton sia dalla ricercata contemporaneità seducente, trend d’impatto della moda bridal moderna.

Il pizzo resta protagonista assoluto tra i dettagli preziosi che arrichiscono i nuovi abiti da sposa, permettendo a quest’ultimi di proferire uno stile unico e sofisticato, soprattutto per quanto riguarda scollature ed effetti tattooo B-side, lunghe maniche evanescenti, motivi floreali 3D e così via.

Alll’estemporaneità dell’eleganza romantica, poi, si aggiunge un pizzico di intrigante innovazione stilistica, grazie alla presenza di modelli crop top, in cui corpetti e gonne si suddividono per lasciar intravedere qualche centimetro di serica pelle: un tocco di glabalizzazione glam e chic, che, dai mercati spagnoli ed inglesi, approda con raffinato successo anche qui.

Non solo bianco, comunque: gli abiti da sposa 2018 strizzano l’occhio a pennellate di delicata parvenza in avorio e cipria, rilucendo, talvolta, di dorati bagliori.

La collezione Alessandra Rinaudo 2018, ancora, non poteva tralasciare un altro trend cardine del prossimo anno, ossia il cover up, con un parterre accattivante di capi come coprispalle, cappe e mantelli per velare dolcemente la figura e per creare uno stile sognante e principesco.

Alessandra Rinaudo, nel nuovo lookbook, pone l’attenzione anche su invitate e damigelle, creando una scelta di modelli e colori per partecipare al grande evento: dai long dress (magari con spacchi e scollature ammiccanti) ai mini e midi dress, passando per un’altra perla di classe del momento, ossia le jumpsuit; si prediligono toni pastello, apartire dal rosa antico fino al celeste ed al verde acqua, aggiungendo sfumature rosso vinaccia e bordeaux oppure giocando con graduali fantasie ton sur ton.

Un occhio di riguardo non poteva mancare, infine, alle damigelle più piccole, una deliziosa via di mezzo tra principesse e ballerine con il tutù, in colori pastello, naturalmente, soft.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *