Alessandra Rinaudo di Nicole Spose : la sua collezione Bridal Couture 2015

Un gusto etereo e romantico, dall’ineccepibile qualità sartoriale, è il fil rouge che unisce e sottolinea gli abiti da sposa della nuova collezione 2015 firmata Alessandra Rinaudo.

La stilista, a capo del brand Nicole Spose, ci regala un accattivante e poetico assortimento per il 2015, facendo chiaro riferimento al lato più dolce di una sposa, chiaramente rievocante la sua natura di donna moderna e ben consapevole dei propri desideri.

Rispetto alla scorsa collezione, il 2015 è un’idilliaca trasposizione della sfumatura più eburnea, dove il colore, anche nelle sue più tenere cromie, lascia spazio ad una distesa di candido bianco o di un più sofisticato ricorso all’avorio, talvolta intervallato da una più audace scelta di nude, piuttosto che cipria.

In effetti, la sposa 2015 di Alessandra Rinaudo è una donna che vive nel presente, determinata ad inseguire il suo sogno d’amore, sia con vezzi più aulici sia con mezzi più seducenti.

Per cui, sì a linee aderenti che seguono indugiando lungo la silhouette femminile, giocando con geometrie strutturate e diritte o preferendo la tenace sensualità di un taglio a sirena, mentre preziosi corpetti si adoperano tra scollature e trasparenze dall’animo maliardo ed ammicchevole.

Ma, in sostanza, gli abiti da sposa sono un tripudio di impalpabile volume e leggiadria, perfetti per delineare la figura di una sposa, principessa del suo giorno più bello.

Ecco, così, stretti e ricamati corpetti a bustier aprirsi su ampie gonne dal carattere ampio e vaporoso, mentre sovrapposizioni di tessuto, tagli imperiosi e drappeggi ad arte, conferiscono al tutto un aspetto diafano e sontuoso, senza esasperare l’effetto voluminoso di cui si rivestono.

Infatti, la nuova collezione richiede l’impiego dei tessuti più pregiati (dalla sensuale presenza del pizzo francese alla lucente e tentatrice lavorazione della seta più preziosa, dal voluttuoso tulle all’organza più fine…), ma non si perde in caratteristiche troppo esagerate, preferendo dettagli e particolari (soprattutto ricami ed applicazioni in cristalli e fili di lamè) che mantengano la loro naturale bellezza, simboleggiando un’eleganza più sobria, ma, nel contempo, più raffinata.

Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2015 è la collezione perfetta per combinare elementi regali e romantici fino ad ottenere un delicato risultato attuale, il quale sottolinea la fulgida bellezza di un abito da sposa in tutta la sua naturalezza e semplicità (ovviamente, anche gli accessori bridal hanno la loro importanza, come, appunto, i suoi graziosi guantini o l’imponente maestosità dei veli da sposa…).

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *