Naeem Khan : la collezione 2016 che nasce dall’incontro tra arte e moda bridal

Naeem Khan conferma il suo splendido approccio artistico alla moda bridal, realizzando non solo nuovi abiti da sposa per il prossimo 2016, ma delle vere e proprie opere d’arte.

Ogni vestito prende il nome di un’amena località, formando via va una collezione unica per la sua ricercata lavorazione sartoriale, un trionfo artigianale fatto esclusivamente a mano che, con la sua classe innata ed intramontabile, riesce a rielaborare anche i modelli più classici.

Infatti, la nuova collezione 2016 propone silhoutte in linea con i canoni bridal, ma che si appropriano di una rivisitazione moderna ed elegante di stili diversi, sia in lungo sia in corto, completo pantalone compreso.

Ecco, quindi, modelli più strutturati ed ampi alternarsi ad altre soluzioni più eteree e leggere, mood fluenti e carezzevoli cedere il passo a creazioni a tubino dalle morbide esaltazioni….

E’ una collezione, ancora, che ingloba con minuzia le nuove tendenze, dalla schiena maliziosamente esposta o velata alle frange che danzano ad ogni passo, fino all’introduzione di delicati e seducenti motivi tattoo, finemente regali anche nelle loro trasparenze.

In effetti, i raffinati vedo e non vedo si avvalgono anche di sfumature diverse dal candido predominio, presentado bagliori luminosi e metallici (in nome di cristalli, perline e paillettes…) e tonalità soft di cromie in blu, ribattezzate dalla stilista “blu francese”.

Come si ribadisce, la lavorazione è eccelsa e preziosa, soprattutto dei particolari, i motivi floreali ed, appunto, le sfumature di colore, tanto che un abito da sposa è stato interamente dipinto a mano da un’artista di Brooklyn.

La collezione Naeem Khan 2016 è perfetta per una sposa regale, non in senso classico, ma in una sua evoluzione che mescola una sofistica avvenenza senza tempo ad elementi sperimentali ed unici, connubio ideale per celebrare l’animo artistico della designer e l’indiscutibile ed elevata sartorialità del tutto.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *