Naeem Khan : l’interessante collezione primavera – estate 2015 di abiti da sposa

Le passerelle della “New York International Bridal Week 2014” hanno visto sfilare anche la nuova collezione Naeem Khan primavera-estate 2015.

I nuovi abiti da sposa ricalcano una preziosa combinazione di elementi, a partire dai lussuosi tessuti impiegati, dall’indiscussa espressione sartoriale delle rifiniture, fino alla presentazione di modelli e silhouette strutturate.

Quest’ultime, infatti, si avvalgono di incantevoli dettagli, tutti a definire uno stile sì moderno ma indubbiamente strizzante l’occhio a mood più suntuosi, se non addirittura barocchi.

Gli abiti da sposa del 2015 offrono una parure di tagli classici e femminili, molti dei quali relativi ad un’elegante seduzione che si rifà a linee aderenti e geometrie ben definite.

Ad esempio, sempre accattivanti si dimostrano i modelli a sirena, mentre si avvicendano stretti corpetti bustier e gonne più o meno vaporose a soluzioni scivolate dal profondo scollo a V; talvolta in una seducente alternativa a sottoveste.

La contemporaneità di ogni creazione, poi, lascia spazio a raffinati tocchi dal gusto un po’ retrò, ma sicuramente dall’importante impato romantico, come la presenza di leggeri strascichi, ad esempio, mai ingombranti.

Pizzi, organze e tulle compongono un look femminile ed intrigante, oltre a fruire dello storico intervento di veli maestosi (in stile cattedrale), cappe onnipresenti e ricami pregiati,il tutto sottolineato dalla rassicurante incombenza di un candido bianco.

In realtà la nuova linea non si dimostra pavida, osando scegliere nuances alternative al predominio eburneo: infatti compaiono la sofisticata essenza dell’avorio e di tonalità dalla natura decisamente metalizzata, in una sorta di “corazza nuziale”.

La collezione primaverile Naeem Khan 2015 offre una visione multipla e molto sfaccettata dell’abito da sposa: un’interpretazione naturalmente elegante, che non disdice mescolare dettagli classici con stratagemmi più moderni, recando un risultato, per così dire, futurista dell’intero assortimento; sensualità e romanticismo, poi, fanno il resto…

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *