Un tuffo nel passato con l’evento “L’abito da sposa ricorda” di Airola

Un vintage d’annata fa sfoggio delle sua storia presso Airola della Valle Caudina, in Campania, nella provincia di Benevento.

La Pro Loco del posto, infatti, ha organizzato una vera e propria mostra di quelli che furono gli abiti da sposa indossati nel percorso storico e nuziale della comunità.

Il cortile di Palazzo Capone ospita questo evento che è, in effetti, uno spaccato sociale molto interessante, soprattutto dal punto di vista della moda bridal (e non solo…).

Si possono, così, ammirare gli abiti da sposa fulcro del giorno più bello delle donne di Airola, con un particolare riferimento agli anni che vanno dal 1960 al 1979.

Tramite lo stile che ha caratterizzato i modelli nuziali di quel passato, si può, inoltre, avere uno scorcio sia della vita del periodo sia dell’impatto che il boom sociale ed economico ha avuto sulla comunità caudina in questione.

Questa iniziativa ha, poi, l’indiscusso pregio di valorizzare le ville ed i palazzi storici della zona, mettendone in rilievo l’effettivo valore socio-turistico.

La manifestazione “L’abito da sposa ricorda” si tiene ogni weekend a partire da questo 22 agosto e fino al 21 settembre prossimo, con orario dalle 19.00 alle 24.00, sempre gratuitamente.

Airola mostra abiti sposa vintage 2014

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *