Monique Lhuillier : la sartoriale lavorazione degli abiti da sposa autunno 2017 ed inverno 2018

Sempre in tema della sposa d’inverno 2018, oggi è la volta della collezione bridal Fall Winter 2017 firmata Monique Lhuillier, la cui lavorazione haute couture ha conquistato l’ammirazione della New York Bridal Week autunno 2016.

Gli abiti da sposa per l’autunno 2017 e l’inverno 2018 confermano i trend della maison che già si erano contemplati ad aprile, proprio per le creazioni nuziali Spring 2017, con cui si è festeggiato il ventennale della maison

Ecco, quindi, che tornano trasparenze sontuose, la cui sensualtà si coadiuva alla femminilità estrinseca di balze e ruche, in un trionfo di ricami lussuosi e scintillanti, prodromi d un’eleganza ricercata, quasi fiabesca nella sua interpretazione moderna.

E, se il tema d un giardino fiorito caratterizza i vestiti da sposa Monique Lhuillier per la primavera-estate 2017, anche in questo caso torna un romantico mood floreale, per un giardino d’inverno esclusivo.

Anzi, qui si osservano non solo le note di tenera indulgenza stilistica, ma anche un design ricco di seduzione elegante e raffinata: tramite splendidi ricami, infatti, si esplicano ammiccanti effetti see trought, partner ideali delle scollature audaci e vertiginose proposte dalla masion.

Il risultato complessivo è estremamente sensuale, una preziosa gemma di ramage suadenti, talvolta in versione tridimensionale, in un parterre di cernita tra raffinati ton sur ton e delicati contrasti cromatici.

In effetti, la collezione propone la tradizione nuziale del bianco come protagonista, ma non si esime da una deliziosa scelta di dolcissime nuance dalle rosate sfumature oppure optando per calde declinazioni di squisite tonalità caramello, su cui pregiati ed evanescenti tessuti spiccano lucenti ricami eburnei.

Lo stile cromatico esclusivo, infine, sottolinea con passione le eterogenee silhouette per l’inverno 2018, appuntando l’attenzione su volumi importanti e drappeggiati, dalla geometria più strutturata oppure più languida, senza tralasciare l’accattivante parvenza di seducenti tagli a sirena.

Stile impero, asimmetrie e scivolate amenità dal gusto retrò, soprattutto anni Settanta, completano la sartoriale gamma di abiti da sposa Monique Lhuillier Fall Winter 2017, creazioni nuziali glamour d’alta moda a riscaldare il giorno più bello d’inverno.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *