Monique Lhuillier : trend romantici e femminili per la collezione 2017 di abiti da sposa

La collezione Monique Lhuillier 2017 inneggia ad una femminilità romantica, in cui la peculiarità caratteristica di ogni abito da sposa è la leggiasria.

Ameni tessuti leggeri coinvolgono l’occhio in un parterre di evanescenza stilistica, dove trasparenze ammiccanti tengono banco attraverso una palette cromatica rigogliosa, che, oltre, naturalmente, al bianco candido, propone la tenue essenza di avorio, champagne, caramello, rosa e pistacchio.

Sono sfumature diafane, dall’intento appena accennato, perfette per corrispondere all’ispirazione tematica scelta dalla maison, ossia una donna libera che corre in un giardino, mentre si inebria d’amore e di gioia.

E il risultato finale rispecchia questa visione, proponendosi in silhouette eteree che seguono carezzevoli la figura, sebbene non manchino intramontabili volumi da ballo ed A-line, talvolta contraddistinti da ampie volute e balze, trend univoco anche per il prossimo 2017.

In termini di tendenze bridal, poi, si ammira la comparsa quasi incantata di una jumpsuit da sposa, capo unico realizzato con pantaloni in pizzo a sigaretta e corpetto strapless sagomato, in una profusione di ricami e punti luce.

Quest’ultimi, infatti, sono un must have dei nuovi vestiti da sposa dell’atelier, pizzi ed effetti sparkling che illuminano, ancor più maggiormente, la radiosa espressione di una sposa nel suo giorno più bello.

In effetti, si contempla uno stile squisitamente eterogeneo, che, partendo da un quid minimal chic, si arricchisce di dettagli sempre più gustosi, come, ad esempio, gli splendidi fiori dipinti a mano, dal sofisticato tocco boho chic.

E’ una collezione sensuale, per cui non si tralasciano scollature a V vertiginose, decollete e schiena, oltre agli spacchi profondi, ma sempre giocando con una seduzione accattivante e molto raffinata, a cui si aggiunge la deliziosa parvenza di delicati vedo e non vedo, magari in scivolati modelli a sottoveste od armoniose asimmetrie.

Gli abiti da sposa Monique Lhuillier 2017 sono perfetti per interpretare il dinamismo romantico di una futura sposa, in un crescendo di dettagli e lavorazioni che ne sottolineano l’elegante femminilità.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *