Max Mara : la moderna e romantica collezione Bridal 2015 di abiti da sposa

Si può desiderare di abbandonare la candida perfezione di una creazione nuziale per altre romantiche tonalità, proprio per celebrare il tanto atteso giorno più bello?

Max Mara è convinta di sì e per questo presenta una collezione Bridal 2015 dal carattere molto soft e delicato, ma non per questo meno colorato.

Ecco, allora, tenui e dolci cromie sul rosa cipria, sull’avorio e sul malva a sfidare l’eburneo predominio, oltre ad intendere curiose soluzioni bicolor, dettagli floreali dalle sfumature lilla e raffinato effetto broccato.

In effetti, Max Mara si concentra su uno stile più moderno, che, comunque, non discute l’intenso romanticismo del momento.

Come si evince dai nuovi abiti da sposa, le linee sono più marcate e definite, mentre carezzevoli seguono docilmente la silhouette femminile, senza, però, tentennare in creazioni troppo classiche e fin troppo strutturate.

Ad esempio, la bellezza dei suoi ball gown sta nel loro mood essenziale e poetico, che, invece di avallare lavorazioni troppo vaporose e tradizionali, si diletta sapientemente con drappeggi e sovrapposizioni di tessuto, dando vita a tagli da principessa sontuosi ma molto contemporanei.

I modelli più lineari si avvalgono di geometrie più fluide, mentre scivolano aderenti la figura, talvolta aprendosi in svasature sobrie e mai esasperate.

Come detto, la lavorazione ed i dettagli sono un must di abilità e tecnica, in cui si notano ricami, applicazioni e dettagli miscelati in un stile accattivante e lirico, che non disdice una strizzatina d’occhio ad un mood più minimalista.

Sono abiti da sposa chic e di classe che giocano con volute ed ornamenti, senza mancare di graziosi motivi floreali e delicate trasparenze, magari accentuate da un affascinante impiego di pizzo, tulle e seta.

Ancora, cinture e fiocchi tonano a particolareggiare il punto vita, anche in alcuni modelli dall’intramontabile taglio ad impero.

E’ una collezione fresca, per cui non mancano abiti da sposa in corto, dall’animo bon ton e leggiadro, la cui funzione, altresì, può andar oltre alla loro origine nuziale.

E, per la sposa che si accinge al suo matrimonio in giornate ancora freddine o troppo tiepide, accessori come cappe e coprispalle (in pelliccia o tulle…) non si fanno attendere, completando in ogni suo aspetto un outfit nuziale originale e sofisticato.

Max Mara Bridal 2015 è una collezione tutta da scoprire, perfetta per una sposa moderna e romantica.

(immagini da Grazia)

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *