Marchesa : una principessa d’inverno per la collezione Fall Winter 2016 di abiti da sposa

Marchesa punta su uno stile estremamente chic, baluardo mediatore tra classico e moderno, per la sua collezione Fall Winter 2016: i nuovi abiti da sposa per l’autunno-inverno 2016-2017 incubano in essi tutta l’eleganza romantica del periodo invernale.

La sposa in questione, infatta, sembra una principessa delle nevi, con diademi scintillanti a comporre un outfit ricercato e pieno di chare raffinato, perfetto per la stagione invernale in questione.

Romantici e suadenti i lunghi vestiti da sposa, che si bilanciano con precisione, alternandosi a soluzioni in corto giocose e gaie, mentre l’ampia e voluttuosa presenza dei ball gown rende ancor più ideale lo spunto di una regina d’inverno.

Non solo bianco, comunque: esso è la nuance di riferimento, soprattuto nella sua più luminosa tonalità, la quale risalta splendidamente abbinandosi a lussuose lavorazioni dai lucenti bagliori argentei ed aurei.

Quest’ultimi confermano la sartoriale perizia dell’atelier, che non disdice dolci applicazioni tridimensionali, come fiori 3D e soffici piume a caratterizzare l’imponente e carismatica struttura delle gonne.

Preziosi i corpetti, con pregiate scollature gioiello ad arricchire il decolette, mentre romantici ramage e vezzosi vedo e non vedo sottolineano la maliziosa curva della schiena, la quale, peraltro, non rinuncia a profonde aperture, che incalzano lo sguardo del pubblico ammirato.

Meraviglioso ed intrigante l’impiego di serici tessuti dall’evanescente consistenza, abilmente drappeggiati o sovrapposti a creare sensuali effetti ad illusione, gli stessi che contraddistinguono la seducente presenza di pregiato pizzo Chantilly.

In effetti, c’è una visione dualistica del design perpetuato dalla collezione in questione: da una parte l’ineccepbile romanticismo che sottende l’intera gamma di vestiti da sposa, dall’altra un utilizzo principesco di una seduzione sottile ed accattivante, perfetta per insinuarsi sotto pelle, pronta ad elogiare le tendenze bridal del prossimo anno.

Marchesa Fall Winter 2016 è una collezione che riesce ad interpretare i canoni classici in chiave deliberatamente contemporanea, proponendosi ad un parterre di future spose alla ricerca di una tradizione glamour per il proprio giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *