Maggie Sottero : la collezione chic degli abiti da sposa 2017

Maggie Sottero 2017 è una collezione elegante e romantica che sottolinea i raffinati canoni stilistici dell’atelier, concentrandosi su una sposa dolcemente contemporanea.

Infatti, la tradizione voluttuosa di ampi e principeschi ball gown lascia spazio ad una linea carezzevole e svasata, dove i volumi sono ovviamente presenti, ma senza esagerare, connotando, piuttosto, un quid di eterea leggerezza, molto moderno.

Talvolta, la loro essenza si fa più strutturata, ricorrendo alla serica geometria a pannello del mikado di seta, in cui si ammira una sofisticata parvenza bon ton, essenziale e minimalista come richiesto dalle tendenze stilistiche più diffuse.

Non mancano, poi, vestiti da sposa dal suadente taglio scivolato, rifacendosi ai modelli sottoveste oppure aderendo sinuosamente e strategicamente alla figura, in un sensuale esempio di mermaid dress.

In tutti questi casi, si contempla un’eterogenea esperienza in fatto di dettagli: dalla bellezza pura e semplice, come visto, alle soluzioni più elaborate, in un crescendo di volant, ruche, pizzi, applicazioni glioiello, punti luce, cristalli e perline ad illuminare ed impreziosire le diverse opzioni di corpetti e gonne.

Proprio a proposito dei corpetti, si osserva il diligente impiego di molti trend bridal fashion per il prossimo anno, come le scollature vertiginose di decollette e schiena, entrambe velate ad hoc, con ammiccante malizia, oppure lasciate scoperte allo sguardo.

La tenera porzione di pelle, in questo caso, viene sottolineata da abili effetti tattoo e cut out, che sono un seducente richiamo per affascianre l’attenzione altrui.

Se da una parte si predilige una sensuale evanescenza stilistica, dall’altra si utilizzano “caste” alternative, sempre molto alla moda, naturalmente, come le splendide maniche lunghe finemente ricamate, preziosi motivi di pizzo macramé e Chantilly, dalla dedesiderabile avvenenenza.

Pizzo, organza, tulle, raso, seta etc. sono tessuti ideali, nella loro pregiatezza, a raccogliere i candidi bagliori scintillanti delle nuance di riferimento, declinazioni eleganti dall’eburnea tonalità.

Maggie Sottero 2017 è una collezione perfetta per una sposa moderna e di classe, la quale non rinuncia all’estemporaneo romanticismo del suo giorno più bello, soprattutto se interpretato in una chiave chic e glam, dallo stile inconfondibile.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *