Lorenzo Riva : abiti da sposa “minimal couture” per la collezione primavera-estate 2014

La sposa di Lorenzo Riva è un idillio alla femminilità moderna, in cui l’essenzialismo si fonde con l'”Haute Couture” e dà vita ad una conturbante linea minimal chic.

La collezione si riferisce alla primavera-estate venturi e ci offre un interessante barlume sugli abiti da sposa 2014. Le realizzazioni si avvalgono di invitanti dettagli sartoriali, in cui la creatività non sta nel troppo, ma nel ricercato “less”.

Sono modelli che scivolano ed abbracciano dolcemente le turgide linee del corpo: si possono bramare tagli diritti, A-line dalle gonne leggermente svasate, volumi che si rivelano più ampi ed alcune graziose corte lunghezze.

In ogni caso l’elemento distintivo è l’essenzialità delle linee e la voluta assenza di elementi decorativi: in questo modo si omaggiano la leggiadra purezza e la pregiata consistenza dei tessuti impiegati.

Le silhouettes femminili vengono enfatizzate da questo trionfo di organza, mikado di seta, tulle, taffettà e sensuale pizzo Valencienne o Chantilly: è una lezione di “minimal couture” che lo stilista impartisce in modo impeccabile…

Infatti si dimostra come la serica bellezza di un capo si decanta molto più con una sobria (e moderna) semplicità, piuttosto che nell’ostentata rivisitazione di troppi ghirigori ornamentali.

Detto questo, oltre a modelli dalle intrinseche linee scultoree, si scorgono applicazioni (fiocchi) e rouches dalle dimensioni più consistenti (in gran parte per dare volume e movimento al modello nella parte posteriore): l’effetto ottenuto è molto principesco.

Le cromie sono un tripudio di candido bianco ed avorio, ma non mancano tenere nuances sul rosa cipria, con accattivanti sprazzi di tonalità celesti.

Ma qualunque sia il colore, è la brillante lucentezza di cui ogni capo si riveste che predomina ad una prima occhiata…una scelta sartoriale assolutamente ineccepibile.

Lorenzo Riva offre una collezione 2014 di abiti da sposa molto contemporanea, intrigantemente minimal, raffinatamente preziosa, che non disdice imperturbabili reminiscenze “Haute Couture”.

Sono creazioni (primaverili ed estive) ideali per la futura sposa che grintosamente vive l’audace frenesia dei tempi, senza voler rinunciare a quel malizioso pizzico femminile che la contraddistingue.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *