Lorenzo Riva : ecco la sua moderna e “provenzale” Nouvelle Collection 2015

Un 2015 all’insegna dell’accattivante e professionale Made in Italy di Lorenzo Riva: la sua nuova collezione bridal, per l’anno venturo, riconferma gli indiscussi canoni estetiti e qualitativi dello stilista e del brand.

Gli abiti da sposa 2015 sono un’intrigante combinazione di contemporaneità e soave gusto classico, in cui si evincono linee fluide e garbate avvolgere e drappeggiare sinuose la silhouette, proprio mentre si dipanano tra aspetti minimalisti e moderni, miscelati, appunto, a delicati accenni retrò.

La lavorazione sartoriale è ineccepibile, come lo stesso si può dire dei tessuti impiegati: dalla serica bellezza del mikado di seta alla seducente presenza del pizzo valencienne, mentre volute di organza mariage e strati impalpabili di tulle sottolineano un elegante mood estemporaneo, altamente femminile.

Le strutture rigide e le geometrie troppo artefatte lasciano spazio a figure morbide e carezzevole, talvolta sensuali e fascianti come una seconda pelle.

Come il brand stesso ribadisce, la sua è una ricerca di stile che pensa concretamente a colei che ne deve far sfoggio: per questo vengono creati abiti da sposa non solo esclusivi, ma anche personalizzabili, proprio per tener conto della protagonista femminile assoluta nel suo giorno più bello.

A tale proposito, ci si trova al cospetto di deliziosi modelli ball gow, il cui mood da principessa moderna si corrisponde in ampie gonne leggiadre come nuvole; allo stesso modo, si ammirano creazioni nuziali più diritte e scivolate che si dilettano a rimemembrare il fascino sempiterno di una diva del passato.

I corpetti sono sontuosi, perfetti per slanciare la figura e giocare con spalle scoperte o dolcemente velate da pizzo, accenando a graziose scollature che controbilanciano sia le schiene lasciate seducentemente esposte sia l’intero modello; e se ciò non bastasse, in alcuni casi, il ricorso ad una fascia in vita rende ancor più evidente l’armoniosa struttura degli abiti da sposa in questione.

I dettagli e le tonalità sono un piccolo gioiello: candidi toni di bianco si alternano a raffinate nuances avorio, sottoscrivendo l’apice della cura sartoriale con rifiniture, intrecci ed intarsi ton sur ton o dolcemente declinati verso una tenue sfumatura lavanda.

Quest’ultima, infatti, rivendica quell’intrigante atmosfera provenzale che tanto sempbra conquistare successi anche all’interno del panorama bridal, sia nazionale che internazionale.

Quindi, anche quest’ultimo tassello si rivela fondamentale per comprendere una “Nouvelle Collection 2015” Lorenzo Riva dagli aspetti genuini ed ammaliatori, la quale mette sempre in primo piano la classe, il romanticismo e la femminilità di una sposa nel grande giorno del suo matrimonio.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *