Look Sposa : classe vintage senza tempo ed eleganza moderna per la collezione Maison 2015

Un fascino ammaliante e romantico per la nuova collezione Maison 2015 by Look Sposa: l’atelier propone un gustoso parterre di abiti da sposa dall’eleganza indiscutibile, la cui intriseca e raffinata classe si avvale di dettagli sartoriali e lavorazioni sapienti.

Un delizioso gioco di linee e geometrie compone modelli atti ad avverare i desideri di colei che si accinge al grande passo, mettendo in auge pregiati tessuti a dar vita a creazioni nuziali di siffatta avvenenza.

E’ una collezione che si ispira allo stile retrò degli Anni Ruggenti, ricalcadone la romantica attrattiva e perfezionanadola con ingredienti di chiaro intento moderno: una rivisitazione fresca ed accattivante di un intramontabile vintage di tendenza.

Note di eburnea bellezza prefiggono il loro dominio, ma senza obliareuna tenue sfumatura di poetico rosa, a conferma del candore latteo della bianca nuance.

E’ una scelta che, oltre ai canoni nuziali, idealizza con grazia l’allure vintage di riferimento, dilettandosi con dettagli preziosi ton sur ton, i quali, a loro volta, si avvalgono del lirismo di applicazioni floreali, a fiocco o leggiadramente piumate, mentre l’abile impiego di pizzi preziosi crea motivi e trasparenze dal sapore sofisticato e seduttivo, corroborate ad incantevoli soluzioni ad hoc, fatte di drappeggi, balze o strascichi imperiosi.

Il risultato è una combinazione eccellente di contemporaneità e vintage, che non disdice l’appagamento visuale con modelli classici ed intramontabili, come gli ampi e romantici abiti da principessa ed A-line, passando per la seducente alternativa del mermaid dress, fino alla presenza di linee morbide e carezzevoli, la cui serica fluidità scivola con maestria lungo la silhouette.

In questo assito estemporaneo, poi, fanno capolino idee briose e trendy, come l’armoniosa curva della schiena lasciata scoperta, l’impiego di comode tasche lavorate, lusinghiere maniche off shoulder, stuzzicanti monospalla oppure vellutate trasparenze.

E tutto questo, ancora, necessita l’abbinamento dei giusti accessori nuziali: dalla candida cappa per i primi freddi ad impalpabili coprispalle, senza scordare la sericea lunghezza di guanti da sposa, cinture per sottolineare il punto vita e, dulcis in fundo, veli da sposa, cappelli o fasce retrò a completare il proprio outfit con acconciature alla moda.

Maison 2015 by Look Sposa non lascia nulla al caso, prodigando una collezione completa e pronta a soddisfare le diverse esigenze stilistiche che ogni sposa desidera per sé e per il suo giorno più bello, in un connubio chic e romantico di un design glamour tra passato e futuro.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *