Scegliere la location per il ricevimento di nozze

Il ricevimento di nozze è uno dei momenti cruciali per quanto riguarda l’organizzazione perfetta del giorno più bello: ristorante, villa, palazzi storici, siti bucolici all’aperto e così via, sono solo alcune delle alternative possibili.

In effetti, una prima cernita di scelta è sicuramente l’aspetto economico: a tale proposito, prima di decidere inequivocabilmente la location ideale, è necessario conoscere le varie tariffe ed i prezzi a cui la decisione finale si appresta.

Questo serve per una selezione accurata dei posti desiderati, soprattutto in merito al budget disponibile.

Segue una progettazione minuziosa del tema wedding che si vuole, magari cercando di metterci del proprio, soprattutto in relazione alla storia d’amore che si sta vivendo.

Ciò che sicuramente si richiede, per un allestimento a dir poco impeccabile, è cercare di immagire quale tipologia di ricevimento si sta cercando di realizzare: minimal, intimo, un party serale etc., tante sono le opzioni che possono scaturire.

E’ il caso di un matrimonio all’aperto, in cui, oltre al ricevmento, si può pensare ad una simbolica cerimonia civile: se l’ambito agreste ed il tema bucolico, country o boho chic è nell’aria, una doverosa attenzione si deve dare al tempo, visto che non è insolito, d questi tempi, qualche acquazzone improvviso, in stile clima continentale.

Ecco, perciò, che tendoni, gazebi e tensostrutture sono certamente di ottimo aiuto per un ricevimento di nozze all’aperto.

Infine, altro criterio utile al fine decisionale è il numero degli invitati, potendo così orientarsi verso location più o meno spaziose.

Location ricevimento nozze

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *