Lillian West : la romantica collezione bohemien 2016 di abiti da sposa

Lillian West punta su un’allure romantica e bohemien per la sua collezione bridal 2016: infatti, oltre a moderni abiti da ballo, vi è un parterre scelto di vestiti da sposa delicati, di ispirazione bucolica.

I nuovi capi nuziali sono assolutamente in lungo, prediligendo linee scivolate e morbide, per uno stile etereo da fata dei boschi e non solo.

In effetti, c’è un mood casual nell’ambito del look romantico che si rivela fil rouge dell’intera nuova collezione: in questo modo, i tessuti si fanno leggeri ed impalpabili, in un tripudio di tulle, pizzi e ricami che ne esortano la leggiadra avvenenza.

Gli abiti da sposa in questione, quindi, si dilettono con una diafana e ricercata bellezza, dolce e temperata nei suoi dettagli, dall’incipit minimalista e dall’intento ton sur ton.

Ovviamente, non mancano creazioni nuziali via via più ricche di particolari, come cristalli e strass, scintillanti punti luce che contraddistinguono di preziosi bagliori i corpetti più strutturati.

E’ una collezione contemporanea, anche se dall’accento un po’ bohemien ed un po’ hippie, per cui la sua attenzione è volta a quei canoni stilistici di tendenza nella moda bridal di quest’anno.

Ecco, allora, spuntare maniche lunghe velate, maniche corte e spalline larghe, anche nella raffinata accezione off shoulder.
Allo stesso modo, c’è una sottile sensualità di fondo che pervade i nuovi abiti da sposa, proponendo quelle ammiccannti scollature ad illusione che tanto hanno successo ultimamente.

E non solo del decollete, ma anche della schiena, giocando con ricami e lavorazioni tatto che ne impreziosiscono la parvenza, ma senza incorrere in quel mood che la lascia completamente esposta agli sguardi altrui.

In pratica, è una seducente eleganza che affascina creando vedo e non allettanti, ma senza necessità di esagerare, anzi, basta lasciarlo credere….

Lillian West 2016 propone vestiti da sposa dal romanticismo attuale ed a cui mescola piccole dosi di raffinatezza retrò, per un connubio stilistico pieno di charme glam e chic per il giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *