Lela Rose : una sposa romantica e moderna per la collezione 2015

La collezione 2015 firmata Lela Rose propone un interessante assortimento di abiti da sposa per l’anno venturo.

La candida presenza del bianco domina sovrana, sebbene, qua e là, un tenue dettaglio champagne od una dolce sfumatura rosata ne spezzano l’eburnea costante.

Le linee si ispirano ad uno stile classico, ma non si dimostrano troppo strutturate o rigide, preferendo un’adeguata e languida morbidezza ad avvolgere la figura e le sue forme.

Gli abiti da sposa in questione presentano un’intensa gamma di tagli A-line, talvolta così più vaporosi da sconfinare in leggiadri ball gown.

Non mancano modelli più aderenti (per esempio a sirena o mezza sirena), mentre geometrie scivolate e carezzevoli trovano spazio in creazioni più diritte (i vestiti a colonna od a peplo…) ed in gustose soluzioni in corto, come il minidress dalla gonna ricoperta di piume.

E’ una collezione che impiega sontuosamente il pizzo, dando vita a creazioni nuziali romantiche e femminili, le quali, comunque, non disdicono uno squisito tocco di sensualità.

Ecco, allora, scollature più o meno profonde e trasparenze ad hoc, per velare (o, meglio, svelare) le dolci curve della silhouette; ancora, schiene lasciate scoperte o sapientemente giocose nel loro effetto nude, sottoscrivono un fascino attraente e mai volgare.

La lavorazione sartoriale di ogni singolo capo è impeccabile: i dettagli sono splendidi, tra ricami ed applicazioni che scintillano di perle, cristalli ed inserti in pizzo, il tutto a completare l’abile impiego di seta, tulle ed organza.

Degno di nota anche l’uso maestoso del drappeggio, con queste sovrapposizioni di tessuto (finanche asimmettrico), che sottolineano una rivisitazione dello stile classico in chiave più moderna.

Lela Rose 2015 esprime l’essenza di una sposa moderna, amante del romanticismo e dell’eleganza, ma che si manifesta con una sofisticata presenza ed una cura ottimale dei particolari, senza, tuttavia, cadere in esasperate esagerazioni del proprio look nuziale (“Less is more” sarà una lezione di pregio anche per il prossimo anno…).

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *