Lela Rose : la “formalità rilassata e rilassante” degli abiti da sposa 2018

“L’amore è l’amore” è il tema che caratterizza la collezione Spring 2018 di Lela Rose: per questo, la presentazione dei nuovi abiti da sposa ha richiesto una location altrettanto romantica e suggestiva come Mario Batali’s La Sirena.

E qui hanno sfilato modelli freschi e femminili, che contraddistinguono perfettamente fantasia ed eleganza con dettagli minuziosi ed accattivanti: è il caso di incantevoli fiori e trame floreali dall’aspetto3D, che, in un trionfo di candore nuziale, spiccano sui serici tessuti eburnei.

C’è un quid bon ton che evolve in una sensualità raffinata a sottoscrivere la nuova collezione 2018: per questo, le spose di Lela Rose per il prossimo anno amano sì la romantica parvenza del pizzo, ma accostata a scollature seducenti e trasparenze ammiccanti.

Sono abiti da sposa che riescono a coniugare passato e presente con un’eleganza d’avanguardia, che non ha paura di tocchi vintage abbinati a moderne esperienze, come il simil cappotto al ginocchio, con tanto di colletto in pelliccia.

Si susegguono seduttive carezze scivolate che non disdicono tessuti più curiosi come la lana, coinvolgendo in modo preferenziale il ton sur ton, (sebbene non manchino scintillani ricami sparkling), per finire con un’elegante jumpsuit completa di balze e ruches.

Lela Rose punta su una collezione dagli accenti cocktail e ready-to-wear, evocando un mood ricercato ed arioso, oltre che sereno e brillante per la sposa sofisticata; la stilista si dirige verso un design aggraziato e raffinato, mai sovraccarico, proprio per affermare la leggerezza di un abito da sposa, non una sua interpretazione soffocante.

La collezione Lela Rose 2018, il suo ethos, si descrive come “una formalità rilassata e rilassante”: la designer, quindi, dichiara: “Penso che le donne vogliono sentirsi loro stesse, invece di indossare un abito diverso da quello che hanno sempre indossato nella loro vita”.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *