Stefano Blandaleone : la romantica sensualità della collezione Le Spose 2015

Le Spose 2015 di Stefano Blandaleone è una collezione ricca di raffinata eleganza, imperituro romanticismo e seducente allure.

Gli abiti da sposa si divertono a contemplare voluminose soluzioni, soffici ed accattivanti nelle loro ampiezze, talvolta lineari, talvolta con giocose balze ed asimmetrie, altresì dolcemente liriche nella sapiente sovrapposizione di tessuti pregiati e di drappeggi decisamente alla moda.

La classe intramontabile della nuova collezione, poi, si contempla in alternative più succosamente aderenti, pronte ad accarezzare l’intera figura come una seconda pelle, sia in creazioni a mezza sirena sia in altre più scivolate, ma sempre dallo strascico maestoso.

I corpetti, spesso bustier a vita bassa, confermano una predilezione per le scollature a cuore o diritte, ma senza spalline, sebbene si dimostrano molto sofisticati altri vestiti da sposa con maniche di etereo pizzo.

Quest’ultimo, assieme a sete preziose, chiffon carezzevole, tulle diafano etc., permette di gioire della suadente lavorazione sartoriale dell’atelier, perfetta per creare un delicato sogno stilistico fatto di romantica seduzione…

Infatti, la sensualità intrinseca in ogni modello è accentuata nella sua nobile parvenza, senza cadere mai nello scontato, ma dilettandosi con un delizioso fil rouge di accattivante fascino e charme senza tempo, il quale concede un impiego di dettagli riccamente distinto e signorile.

Tocchi di moderna seduzione si ammirano nella provocante linea della schiena lasciata esposta oppure maliziosamente velata, un quid stuzzicante che viene astutamente controbilanciato dalla vaporosa presenza di principesche gonne, ammicanti applicazioni floreali e così via.

Allo stesso modo, spacchi voluttuosi e vertiginosi si abbinano a leggiadri tessuti che velano (o svelano) maliardi vedo e non vedo, spesso coadiuvati da candide nuances….

In effetti, il bianco domina con perizia l’intera collezione, ma vi possono essere curiose cromie intriganti, come l’idea di una fantasia floreale in blu sfumata lungo il candore della silhouette; ancora, dolci sprazzi di tenue colore si avvedono negli accessori e nelle applicazioni, che, talvolta, abbandonano il ton sur ton per un pizzico di soave contrasto.

Insomma, gli abiti da sposa della collezione Le Spose 2015 di Stefano Blandaleone riescono ad interpretare con entusiastica intuizione le esigenze ed i desideri di colei che, nel suo giorno più bello, vuole sentirisi una meravigliosa e seducente regina.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *