Kisui Berlin : l’ispirazione stilistica tra moderno e vintage per la collezione 2016 di abiti da sposa

Kisui Berlin propone lo stile vincente di Kerstin Karges, un mix romnatico di contemporaneità e retrò, che evolve in un accattivante risultato glamour per il 2016.

Gli abiti da sposa della nuova collezione, infatti, si ispirano ai costumi tradizionali messicani, leggeri e freschi nella loro silhouette senza tempo, leggiadra nei movimenti, tanto da rimembrare un mood piuttosto bohemien.

In effetti, sebbene un fil rouge vintage di fondo (qualche volta espressamente anni Venti), i vestiti da sposa optano per una briosa essenza stilistica, la quale li rende unicamente moderni, con quel quid di romanticismo bucolico di cui non si può far a meno di innamorarsi.

Questa eleganza così eterea, infatti, si ottiene con una precisa lavorazione di tessuti diafani, come l’impalpabile parvenza di chiffon, raso od organza di seta, perfetti per delineare modelli scivolati e carezzevoli, languidamente morbidi lungo la figura.

A ciò si aggiunge la preziosa presenza di pizzi francesi, ideali per offrire ricami e motivi dolcemente lavorati oppure per giocare con gustose trasparenze, ma senza mai esagerare.

Non manca l’abile impiego di tagli laser, che riescono a realizzare effetti mesh a ricordare il pizzo più fine, una filigrana ricercata e di classe, a conferma di come la raffinata modernità echeggi su l’intera collezione 2016.

Niente strutture preordinate che andrebbero ad appesantire uno stile così originalmente fluido: i nuovi abiti da sposa preferiscono modelli dallo charme estemporaneo, ma senza costrizioni geometriche o tecniche che rovinerebbero questo risultato teneramente lieve.

In un parterre di vestiti dal lungo lignaggio, comunque, fanno breccia anche i modelli in corto, mini dresses che si dilettono con lunghezze al polpaccio (talvolta in versione asimmetrica) oppure sopra il ginocchio, mettendo in mostra (oltre alle gambe) uno stile elegante e romantico, ma dall’intento giustamente casual.

Kisui Berlin 2016 è una splendida mescolanza di canoni stilistici, il cui risultato finale è meraviglioso nell’intenzione di una semplicità carismatica e di tendenza, sotto l’occhio vigile si eburnee tonalità e delle loro nivee sfumature.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *