Kenneth Pool : la classica e romantica collezione Bridal 2014 di abiti da sposa

Per molte donne che si preparano al grande passo, l’abito da sposa si presenta come il realizzarsi di un sogno tenuto a lungo nel cassetto e che si accinge a diventare un’icona tale di bellezza e stile da lasciare a bocca aperta tutti i presenti.

La nuova collezione Bridal 2014 di Kenneth Pool va a concretizzare nella realtà questo sogno di bambina: ci si trova al cospetto di modelli estremamente eleganti, ricercati e dettagliatamente realizzati.

Le nuove creazioni Kenneth Pool per l’anno venturo si circondano di un’allure infinitamente romantica, che si equilibrra alla perfezione con una sensualità intrinseca ed ammaliante.

Gli abiti da sposa si sviluppano a partire da modelli classici (A-line, ball gown etc.) caratterizzati da strutturati corsetti sagomati con scollo a cuore e gonne voluminose dai suadenti drappeggi, che regalano una soave aura dinamica alla futura sposa.

Ma, come rapidamente delineato prima, sono creazioni molto femminili, per cui non possono mancare lussuriosi stili a sirena, che fasciano sinuosamente (e discretamente) le forme del corpo.

La seta è il tessuto per eccellenza: la sua serica lucentezza si contrappone alla vezzosità e voluminosità del tulle, soprattutto quando volute preziose  e balze integerrime innalzano la vaporosità del taglio.

Si ha una predisposizione per le nuances del bianco, ma il beige, con motivi ricamati tono su tono, si rivela una scelta azzeccata e ricorda una delicata signorilità di tempi ormai passati.

I dettagli che adornano ogni singolo modello sono un’ideale intesa tra abilità sartoriale e pregiati tessuti dalle potenzialità enormi: la romantica emozione, che perle e strass suscitano, non fa altro che confermare quanto finora riportato.

La collezione Bridal 2014 è sicuramente una declinazione classica e poetica dell’interprezione dell’abito da sposa, ma il brand sa rinnovarsi e presenta delle soluzioni moderne piuttosto interessanti.

Ad esempio la forma all’americana delle spalline di alcuni modelli delinea una scollatura a cuore decisamente molto più provocante e contemporanea, ma sempre molto chic.

Kenneth Pool è, per il 2014, un brand ideale per la futura sposa che vuole indossare un abito classico, femminile e romantico, ma con quel pizzico di attualità in più che non fa altro che aumentarne lo charme.

 

 

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *