Justin Alexander : l’amena eleganza glamour della collezione 2017 di abiti da sposa

La collezione bridal 2017 di Justin Alexander pone l’accento sul glamour eburneo di un abito da sposa, il quale, qualunque sia il modello di riferimento, è un inno alla grazia di una femminilità elegante.

La contemporaneità è il fil rouge che sottende l’intera nuova gamma per il prossimo anno, rielaborando anche i tagli più classici con un’allure attuale, attenta ai fashion trend del momento.

Le forme classiche e raffinate si inebriano di un charme sofisticato ed estemporaneo, dove anche i volumi più ampi, sottolineano movimenti leggiadri dal mood attuale.

C’è una certa predilezione per i modelli più scivolati, eleganti carezze lungo la figura che non disdicono tendenze glam come effetti cut out e tattoo, mettendo in splendido risalto la serica pelle esposta, in un quid ricercato in cui non mancano scollature importanti tanto del decollete quanto della schiena.

Anche le gambe diventano protagoniste di questa collezione, implementando abiti da sposa asimmetrici, dalla gonna a ruota con tanto di lungo e maestoso strascico B-side.

Ancora, non si tralascino nemmeno alcuni elementi stilistici che si rifanno ad un tocco vintage, come il velo da sposa sostituito da splendide diafane mantelle, per un risultato di eterea bellezza.

Tessuti sontuosi evidenziano lo stile couture, soprattutto in merito a leggerezze ariose e pregiate, in connubio con lavorazioni romantiche ed accorte, come i preziosi ricami in pizzo dell’eburneo modello nuziale.

A tale proposito, il niveo candore è la nuance principale, accompagnato dalle sue raffinate e delicate sfumature, senza scordare applicazioni gioiello e dettagli scintillanti, per lussuosi bagliori argentei e dorati, pronti a brillare ad ogni passo cadenzato della sposa.

Justin Alexander 2017 è una collezione che invoca una classe chic e glam sotto ogni punto di vista, senza togliere nulla all’espressione romantica del giorno più bello, ma, anzi, valorizzandola attraverso una seduzione sottile, dall’affascinante parvenza senza tempo.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *