Julie Vino : l’amarcord moderno alla “Dolce Vita” della nuova collezione Roma 2017 di abiti da sposa

Julie Vino si ispira a Roma per la sua collezione 2017 di abiti da sposa: non per nulla, la “Città Eterna” dona il suo nome alle nuove creazioni nuziali, ma non solo.

Infatti, la stilista propone un mood dal fascino sofisticato e quasi esotico, in cui i trend bridal moderni creano un gustoso connubio con un quid vintage, anzi, felliniano.

Ecco, quindi, che con uno stile amarcord, i nuovi abiti da sposa si prodigano per la sensuale parvenza di eleganza tipica della “Dolce vita”, percorrendo luoghi conosciuti attraverso gli occhi di un design contemporaneo, in cui il giorno più bello predilige toni di ricercata seduzione.

A tale proposito, le trasparenze hanno un ruolo chiave nella nuova collezione 2017, essendo esse un polo attrattivo decisamente importante, coadiuvato dall’impiego di lussuosi ricami, in un turbinio stilistico di ammiccanti vedo e non vedo.

Si ammira un mood romanticamente bohemien per i nuovi vestiti da sposa, a cui si aggiunge un’interpretazione contemporanea fatta di linee pulite, pizzi sontuosi e punti luce iridescenti, soprattutto in termini di scintillanti perline preziose.

In effetti, se il bianco è il colore predominate, l’impiego di applicazioni gioiello crea indubbi e squisiti effetti cromatici, proprio per brillare come una diva, star del suo tempo.

Le silhouette sono eterogenee, ma c’è una predisposizione per effetti leggiadri ed ariosi, che, seppur accarezzando l’intera figura, realizzano un parterre etereo e raffinato di movimenti, magari abbinati a ricami floreali, che spiccano come se tatuati sulla pelle velata di tulle invisibile.

E Roma è lo sfondo ideale di questa collezione, che, con le sue amenità artistiche e storiche, pervase di una cultura millenaria, regala pennellate di glamour senza tempo ad una sposa estremamente femminile.

Osando dilettarsi con un esclusivo design di sensualità sofisticata, in un crescendo di effetti see through e scollature audaci, la collezione Roma 2017 by Julie Vino rivela tutta la sua passione seduttiva, perfetta per un futura sposa dei nostri tempi, ma senza rinunciae ad un romanticismo imperituro, elegante sottolineatura della “Dolce Vita”.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *