Julie Vino : il fascino della seduzione nella sua Provence Collection 2015

Julie Vino è un’interessantissima stilista israeliana: la sua capacità di tessere sontuose creazioni nuziali è più che affascinante, in quanto riesce ad interpretare con stile la femminilità e la sensualità insita in ogni sposa.

E’ il caso della sua Provence Collection 2015: lo charme della Provenza va ad abbinarsi con una location fiabesca (qual è lo splendido Castello di Cotignac…) e la mano incantevole della designer comporta un risultato a dir poco intrigante ed invitante.

I suoi abiti da sposa sono un inno alla seduzione delle geometrie, dove linee maliziose percorrono suadenti la silhouette, quasi fossero disegnate addosso.

Ogni modello si rivela quasi una seconda “meravigliosa” pelle, mentre aderisce soave alla figura, prediligendo su tutto il seducente taglio a sirena, così indiscutibilmente carezzevole ed avvolgente, lungo le curve femminili.

Lo stile di Julie Vino è audace ma mai volgare, mentre corpetti bustier dalle scollature molto generose (sia sul decollete che sulla schiena…), ardite trasparenze o gonne dagli spacchi vertiginosi documentano con maestria la provocante femminilità di una donna.

Non mancano strascichi imponenti e romantici, oltre alle abili lavorazioni che permettono di gustarsi maliarde versioni di maniche lunghe e velate…

Sono vestiti da sposa ricchi di dettagli, a partire dall’impiego di tessuti molto pregiati: dai pizzi e merletti francesi all’imperioso e lampante made in Italy, passando per stupendi broccati etnici di origine indiana.

I ricami ed i particolari sono minuziosi, con la preziosa brillantezza di cristalli Swarovski e perle iridescenti ad illuminare questi capi nuziali di siffatta bellezza.

In un curioso compendio tra moderno e classico, la stilista gioca molto con provocanti elementi, ma non perde mai di vista la classe e l’eleganza del giorno più bello.

Provence 2015 di Julie Vino è, naturalmente, una sfavillantecollezione da ammirare con l’acquolina in bocca, pur presentando, per molte spose, un mood forse piuttosto difficile, per una cerimonia classica all’italiana….ma, se è possibile, questi abiti da sposa sono perfetti per ricevimenti e party di nozze, in cui la regina dell’evento può apparire in tutta la sua femminile avvenenza…

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *