Jesus Peiro : la nuova collezione 2015 tra profumo ed abiti da sposa

Conclusasi ieri, La Bridal Week 2014 di Barcellona ha visto in passerella Jesus Peiro con un’intrigante collezione 2015, la quale unisce la sofisticata bellezza degli abiti da sposa alla fragranza per il giorno più bello.

Una sensuale mescolanza di caramello, muschio ed agrumi (il nuovo “Perfume” firmato Jesus Peiro e creato da Daniel Josier) ha accompagnato mirabili creazioni nuziali, elegantemente leggiadre nelle loro linee pulite e morbide, la cui serica semplicità ha conquisto il pubblico presente.

Le silhouettes sono fluide ed eteree, mentre accarezzano ogni punto saliente della figura femminile, avvicendandosi, quindi, a romantici ball gown, pepli d’epoca e raffinate geometrie asimmetriche, a cui si aggiunge la fresca seduzione del taglio a sirena.

Lussuosi tessuti, dal pizzo chantilly al tulle, si rivelano ideali per caratterizzare una sposa moderna e classica nel qual tempo: per cui sì a trasparenze maliziose e giocosi “vedo e non vedo”, scollature gioiello vertiginose oppure accollate soluzioni, magari abbinate a deliziose mantelline dal gusto un po’ retrò.

La designer Merche Segarra, poi, ripropone il tema “fragrante” nell’accurata presentazione dei dettagli, un sontuoso esperimento, nel quale, per esempio, perline di cristallo rievocano intime gocce di profumo.

Ancora, pietre preziose e paillettes nacaradas ricordano delicati petali di fiori, il tutto accentuato da curiose pennellate d’oro.

Il predominio del candore eburneo, poi, viene stemperato da ammirevoli ricami e pregiate decorazioni: le pietre cabochon impiegate, infatti, regalo importanti bagliori ramati e non solo.

Non mancano soluzioni pù moderne ed innovative, nei toni del grigio argenteo, del the o dell’ambra, così come i modelli in oro hanno decisamente calamitato l’attenzione (un must da copiare le stelle ricamate in rame ed oro…).

La sposa del 2015 griffata Jesus Peiro è una dea moderna, semplice nella sua apparenza, ma complessa e complicata nei suoi particolari: una visione leggera, romantica e contemporanea mitigata da un’elegante allure di comfort.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *