Jesús Peiró : i dolci e romantici abiti da sposa 2017 della collezione Mirtilli

Merche Segarra è il direttore creativo della maison Jesús Peiró: per le sfilate della Barcelona Bridal Week 2016, ha creato una romantica collezione 2017 che prende un nome tutto italiano, ossia “Mirtilli”.

Proprio questo piccolo e delicato frutto di bosco ha ispirato i nuovi abiti da sposa per il venturo anno, prodigando lo charme sapiente dell’atelier per uno stile affascinante ed originale nel suo concept ed in cui ha introdotto un’elaborata vena intrinseca di dolcezza e languida sensualità.

Questi “Mirtilli”, conditio sine qua non, si ammirano nella loro fulgida avvenenza mentre risaltano su eburnei tessuti, pennellate di rosso, rosa e lampone che creano preziosi ricami e motivi su candide tonalità nuziali.

In effetti, una particolarità sartoriale della nuova collezione è il colore e il suo magistrale impiego: non solo nivee cromie, ma un parterre di nuance dalle tonalità pastello (rosa e celeste, in primis) a quelle più decise (oro, lampone e nero, ad esempio), realizzando tanto eleganti tinte unite quanto accattivanti bicolor, come l’intramontabile classe chic del white and black, perfettamente sdoganata anche per il giorno più bello.

Ma le novità non finiscono qui: ogni sfumatura si contempla nella sua accezione più scintillante, grazie alla lavorazione suadente di punti luce ad effetto, in una profusione di lustrini e paillettes, ideali per risplendere di importanti bagliori argentei.

Ancora, in termini di dettagli, Jesús Peiró omaggia la femminile bellezza di una sposa, giocando con maliarde trasparenze ed ammiccanti lavorazioni vedo e non vedo, elegantemente rivelatrici nel sottolineare decollete e schiene esposte, anche con effetti tattoo in evidenza.

Proprio questa ricerca di una femminilità moderna ma, allo stesso modo, senza tempo, coinvolge la nuova collezione 2017 con silhouette dal pregiato mood eterogeneo, in un crescendo di linee e volumi che inneggiano alla seducente parvenza di una sposa nel suo giorno più bello.

A tale proposito, si sono osservati modelli scivolati proporsi come dolci carezze lungo la figura, alternandosi al fascino voluminoso di ball gown dall’accento contemporaneo, in un desiderabile inchino stilistico di tessuti preziosi, dall’allure eterea ed imponente allo stesso tempo, accostando strutture leggiadre in pizzo a geometrie a pannello tipiche della seta mikado.

Jesús Peiró 2017 è una collezione pronta a soddisfare le esigenze ed i desideri delle future spose, dando vita ad un’essenza bridal non più solo nuziale, ma che si avvale di soavi elementi stilistici da ricordare la sfilata di una diva su di un red carpet.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *