Jean Le Roi : vaporosi abiti da sposa da principessa per la collezione 2015

Principesse per il giorno più bello? La collezione 2015 Jean le Roi si appresta con zelo e maestria a questo splendido compito, presentando sontuosi abiti da sposa che omaggiano con lirismo la figura protagonista di un matrimonio.

In un tripudio di tulle e pizzo, spesso rebrodato, si ammirano tredici meravigliose creazioni nuziali, con una preferenza indiscussa per la soave natura dei tagli ball gown.

Delicati ed impalpabili corpetti bustier giocano con trasparenze seduttive e lavorazioni sublimi, talvolta con stecche in bella vista in un accattivante mood retrò.

Spalline, maniche, scollature a cuore, ad illusione, monospalla etc. si sposano con dovizia a profusioni di tulle, ricami e drappeggi che costituiscono la presenza barocca di gonne ampie e principesche.

Il volume è il segreto: una soffice nuvola di tessuto che sottolinea l’allure pura e romantica che la parola sposa evoca.

E non solo in fatto di ball gown: la collezione 2015, infatti, offre la visione di tagli vaporosi dal tocco moderno e spumeggiante, come l’abito da sposa asimmetrico, in cui la gonna corta sul davanti e dal lungo strascico posterione è un’invitante gemma glamour.

Non mancano, comunque, linee aderenti alle silhouette per poi esplodere in morbide onde e sartoriali sovrapposizioni di tulle: infatti, ciò trova conferma nel modello a mezza sirena, perfetto per contemplare tutta la sensualità del taglio, ma lasciando l’immaginario collettivo di una regale gonna da ballo.

Jen le Roi predilige che l’intera collezione 2015 sia un faro eburneo nel mare delle scelte bridal ed il bianco seta è la sua nuance cardine.

Ma non è tutto qui: dettagli in oro spiccano con raffinata indulgenza, creando magnifici contrasti dorati che fanno risplendere gli abiti da sposa come fossero tempestati di cristalli.

Ancora, accezioni panna sono assai indicate per il modello asimmetrico, mentre si discosta da tutto questo candore l’opzione di blu che caratterizza il ball gown monospalla e su cui rivaleggiano in bellezza dettagli argentei: una scelta sicuramente d’effetto, ma che non sottrae nulla alle diafane sfumature cromatiche in scuro (e qualcosa di blu, per tradizione….).

La collezione 2015 Jean le Roi è il sunto per eccellenza di un abito da sposa principesco, in cui lo stile classico e romantico non ha paura di sperimentare, regalando note attuali e chic per ogni tipo di cerimonia e per ogni romantica esigenza che la protagonista del giorno più bello potrebbe avere.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *