Iris Noble : la raffinata seduzione in pizzo per la sposa Haute Couture della maison

Il moderno loft dell’atelier creativo di Civitanova Marche è il luogo dove nascono e si realizzano le idee artistiche di un talentuoso designer del calibro di Roberto Formentini, genio creativo della maison Iris Noble.

Passione ed arte si fondono assieme per maestosi abiti da sposa, creazioni nuziali di un brand totalmente italiano, che riesce a concretizzare, in un trionfo di tessuti preziosi, tutti i desideri ed i sogni reconditi di una sposa per il suo giorno più bello.

E proprio questo Made in Italy di classe e d’avanguardia si realizza a partire da materie prime uniche ed inconfondibili, come lo si rivela nella serica parvenza dei pizzi più preziosi.

Ogni abito da sposa si ammanta della dolce sensualità di pizzi leggiadri ed evanescenti, splendidamente seducenti nel caratterizzare, ad esempio, trasparenze e scollature sapienti in un tripudio di ricami lussuosi a risaltare sul tulle più impalpabile.

Il pizzo in Iris Noble è l’emblema ideale di un’eleganza sempiterna abilmente mescolata in ricercati trend dall’allure contemporanea ed evocativa, il tutto per sottolineare, in un abito da sposa, l’essenza di una donna estremamente femminile e sofisticata, proprio come la più rara delle gemme preziose.

Naturalmente, tutto ciò si quantifica nella selettiva cernita che la maison opera sul raffinato tessuto: Iris Noble, come amabasciatrice di un Made in Italy così esclusivo in mercati internazionali quali Hong Kong o New York, sceglie i pizzi francesi della Maison Hallette.

Roberto Formentini, dall’alto della sua esperienza Haute Couture, propone la storicità di una delle più antiche maison produttrici di pizzi in Europa, che realizza tutt’ora su telai del Settecento: l’atelier stesso è un cardine dell’alta moda internazionale.

Il pizzo, quindi, è il simbolo di una moda bridal dall’elegante seduzione e dall’innocente sensualità, sia esso di un eburneo candore sia permeato di delicate sfumature, quali avorio e cipria.

A tale proposito, una piccola curiosità di Iris Noble, ossia le tenere nuance osservate vengono realizzate dalla stessa maison: “…per i toni colore misceliamo personalmente tinture a base di té e prodotti naturali per creare la tonalità perfetta. È così che pizzi esclusivi diventano davvero unici…”.

Che dire? La sposa Iris Noble è una donna raffinatamente emancipata, impegnata su più fronti, ma senza mai rinunciare allo charme glamour e romantico del pizzo più esclusivo.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *