Ian Stuart : la collezione Runway Rebel 2016 di abiti da sposa

Ian Stuart torna con il suo stile scultoreo e firma un’accattivante collezione bridal 2016, dove ogni abito da sposa rispecchia il nome “Runway Rebel”.

Sontuose silhouette prendono forma a partire da tessuti lussuosi e pregiati, mentre ogni dettaglio caratterizza, con sartoriale esperienza, la ricercata avvenenza di tutti i nuovi vestiti da sposa.

Ian Stuart celebra la femminilità in tutto il suo splendore, omaggiando qualsiasi silhouette, qualsiasi età e qualsiasi personalità: e lo fa proponendo uno stile carismatico, che combina un mood moderno e glamour con lo charme romantico ed estemporaneo del giorno più bello.

Il romanticismo principesco dei ball gown e degli A-line si alterna alla seducente allure dei modelli a sirena, passando per geometrie carezzevoli e languide, sia in lungo sia in corto.

C’è un certo quid vintage in tutto ciò, che si presenta nei minuziosi particolari, ma anche nel taglio stesso dell’abito da sposa, come, ad esempio, la gonna a ruota oltre il ginocchio, che ricorda tanto gli anni Cinquanta e Sessanta quanto il rock alternativo anni Ottanta.

Allo stesso modo, non si esimono le tendenze bridal del momento, come le lavorazioni più seducenti in termini di suadenti scollature ad illusione, ammiccanti aperture della schiena, trasparenze maliarde e tattoo.

Nel contempo, si sottolinea il fascino in auge di eleganti maniche lunghe avvicendarsi all’intramontabile soluzione strapless, con una gustosa incursione nelle spalline larghe, anche dalla raffinata altezza off shoulder a contraddistinguere squisiti corpetti.

Lo stesso dicasi delle gonne, dal romantico ingegno sia nella loro accezione più minimal sia in presenza di voluttuosi drappeggi, maestose balze, floreali applicazioni etc., anche dai ricercati effetti metallizzati e traslucidi, che tanto vanno di moda quest’anno.

Pizzo, seta, mikado di seta, tulle e così via, infine, si plasmano a dar vita ad ognuno di questi abiti da sposa, costruendo l’artistica essenza stilistica della collezione Runway Rebel 2016 dall’eburneee sfumature, magari intervallate da pennellate di rosa, argento…

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *