Ian Stuart : l’intensa e romantica collezione Lady Luxe 2015

Ian Stuart conferma il suo stile eclettimo ricco di preziosi dettagli anche per la collezione Lady Luxe 2015: un nome, un programma….

I nuovi abiti da sposa si dimostrano all’altezza di un design particolareggiato e molto barocco, ispirato ai fasti delle lontane corti regali settecentesche, con un risultato a dir poco notevole…

Sembra che ogni creazione nuziale racconti una storia, mentre l’intero assortimento si accumuna per una classe ed un’eleganza estemporanea, in cui spicca un romanticismo intrigante e sofisticato.

I ball gown e gli A-line si rivelano un sogno di poesia e tessuto, dove l’ampiezza vaporosa della gonna viene rispettata nei minimi dettagli ed arricchita di una lavorazione suadente ed ineccepibile ed in cui si dispinguono balze, sovrapposizioni e drappeggi a dir poco accattivanti.

Quest’ultime caratteristiche, poi, vengono rielaborate per modelli dalla seducente linea a sirena o mezza sirena, dando vita ad un mood gustoso pieno di fascino; lo stesso dicasi per geometrie più scivolate e per l’unico capo in corto, deliziosamente moderno nel suo bon ton.

La serica consistenza della seta e del raso (in diverse versioni…) si sposa con la pregiata sensualità dei pizzi francesi ed il finissimo aspetto del taffettà, regalando all’intera collezione uno charme senza eguali, ma contemporaneamente, molto attuale….

Come moderna si rivela la scelta dei colori: il bianco non mantiene il suo predominio, lasciando spazio a delicate tinte pastello (rosa, celeste…) oppure cangianti soluzioni dai riflessi metallici: un elegante ed originale abbinamento con applicazioni e motivi dal importante tema floreale (qua e là, comunque, avvicendato da punti luce e cristalli inseriti con maestria….).

Ian Stuart firma una collezione 2015 decisamente principesca: Lady Luxe, infatti, si dimostra la sintesi perfetta tra classico sfarzoso e moderno empirico, dove ci si orienta verso ipotesi ed alternative meno convenzionali, ma non si perde di vista la raffinata e romantica intensità del giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *