Gritti Spose : la collezione Kemile 2015 di abiti da sposa

Un elegante ed ampiamente vario turbinare di bianco per la nuova collezione 2015 di Gritti Spose: un assortimento completo di abiti da sposa che spazia tra classico e moderno, tra romanticismo e seduzione, ma il cui fil rouge è l’armoniosa cura per i dettagli e la lavorazione finissima di ogni singolo capo.

Come detto, il candore domina imperterrito, sebbene non manchino dolci sfumature di rosa, perfette per sottolineare la calda poesia di questi aliti eburnei.

I vestiti da sposa, allo stesso tempo, avvicendano voluminosi ball gown a teneri A-line, includendo linee sensuali, tipiche dei mermaid dresses o di tagli scivolati.

Si intraprendono, poi, soluzioni fresche e briose, le quali sono evidenziate da modelli in corto, soprattutto asimmetrici, con questo intrigante retro così lungo e, magari, volumetricamente importante.

I volumi presenti sono soffici e voluttuosi, fatti di drappeggi e balze che giocano con la geometria delle strutture, mentre le linee più fascianti si dimostrano carezzevoli e provocanti, ma senza mai intercorrerre in incidenti di cattivo gusto.

I corpetti si snodano tra alternative più sobrie ed altre fastosamente lavorate, con pizzi pregiati e cristalli lucenti a creare ricami gioiello e tattoo, maliardi vedo o non vedo, velature strategiche su scollature profonde o schiene lasciate maliziosamente scoperte.

Le gonne, intanto, passano da vaporose intuizioni ad altre più diritte, talvolta strizzando birichine l’occhio ha spacchi vertiginosi e soluzioni curiose, come l’abbinamento dei leggings di pizzo del modello Madreperla.

La collezione 2015 di Gritti Spose, infatti, prende l’esotico nome di “Kemile” e gran parte dei suoi vestiti è nominata riccorrendo a sostantivi di pietre e non solo: in effetti, ogni singola creazione nuziale è una gemma di valore nel panorama bridal attuale.

E per un tesoro così unico, ci vogliono tessuti e materiali di pari entità: per cui, ecco la ricca presenza di seta mikado, organza, pizzo macramè e tulle a rispondere a tale invocazione, mentre un’abile e sartoriale lavorazione completa una collezione 2015 tutta da scoprire ed ammirare.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *