Giuseppe Papini : uno squisito connubio di stili per la collezione 2017 di abiti da sposa moderni

La sposa sofisticata di Giuseppe Papini propone un’interpretazione fresca e leggiadra per la stagione bridal 2017: ecco, quindi, vestiti di classe che inneggiano ad una femminiltà raffinata, ma riequilibrando il tutto con una sartoriale lavorazione dai toni briosi e frizzanti.

I modelli ampi sicuramente predominano l’intera collezione 2017, mettendo in risalto la loro principesca essenza non con esagerazioni stilistiche, bensì con pennellate di eleganza romantica e ricercata, valutando con attenzione le nuove tendenze del settore.

A tale proposito, la scelta di ball gown ed A-line si rivela affermatamente moderna, con volumi importati, geometricamente costruiti, ma in cui, anche le gonne più vaporose, fanno capo ad uno stile minimal chic, ove la bellezza stessa del modello nuziale non richiede fin troppo espressioni stilistiche sovrastrutturali.

L’evanescenza di tessuti come tulle e pizzo si alterna alla delicata strutturazione del mikado di seta, il tutto a creare forme accessorie ben delineate, le stesse che caratterizzano anche silhouette più scivolate.

Infatti, è un pregiato trionfo di ricami in pizzo, fiocchi, volute e dettagli sparkling, dove perline e cristalli risaltano sulle eburnee tonalità e gli esclusivi ton sur ton.

Abiti ampi, a colonna, a sirena, corti o midi che siano, i nuovi vestiti da sposa presentano, poi, in tema di dettagli, una squisita contaminazione di stili, in cui l’epilogo dall’allure contemporanea trova corrispondenza in ispirazioni vintage anni Venti e, di contraltare, anni Settanta.

Nel primo caso, il glamour di scollature profonde, soprattutto della schiena, richiama romantici carré ricamati, mentre il mood hippie si rivela nell’impiego di deliziose maniche ampie a ventaglio, sottolineando l’ineccepibile eleganza moderna di fondo.

E la vivace nota stilistica un po’ retrò che fa eco a questo, infine, non poteva mancare, grazie ad un accattivante modello extra shorts, che sembra uscito direttamente dagli anni Sessanta e brilla dei cristalli scintillanti di cui è interamente ricoperto.

Giuseppe Papini 2017 è una collezione ideale per una sposa di classe, che, forte di un romanticismo raffinato, desidera sperimentare con eleganza, trovando, così, il suo stile per il giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Brescia

Atelier Collezioni La Sposa

Giuseppe Papini, Raimon Bundo, Victorio y Lucchino,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *