Giuseppe Papini : una collezione 2015 di abiti da sposa romantici e moderni

Giuseppe Papini presenta la sua nuova collezione per il prossimo 2015: un lavoro sartoriale certosino ha dato vita a stupendi abiti da sposa, rifiniti fin nei minimi dettagli.

Tutte, naturalmente, Made in Italy, le nuove creazioni nuziali sono un latteo omaggio all’eburnee sfumature di bianco, dalle, appunto, candide tonalità senza tempo.

Un assortimento numeroso ed ingegnoso che passa in rassegna un interessante quantitativo di modelli, il cui fil rouge è l’ineccepibile qualità delle lavorazione e la pregiatezza dei tessuti impiegati.

Organza finissima, seta italiana, tulle vaporoso e seducente pizzo francese sono alla base di abiti da sposa romantici, la cui eleganza è la firma dello stesso brand.

E’ una collezione che vede, con un buon occhio critico, la purezza delle linee e la sofisticata sobrietà che ne deriva, senza declinarsi in arzigogolate soluzioni, magari fin troppo elaborate e che possono eclissare la semplice ed etera bellezza di un abito da sposa.

Ecco, allora, la voluminosa poesia dei ball gown e di A-line dal taglio svasato e contemporaneo; non manca la seducente performance dei tagli a sirena, che accarezzano morbidamente la figura, senza essere troppo rigidi o costrittivi, puntando su una rtealizzazione fluida e sensuale.

E’ una linea bridal dai risvolti molto moderni, per cui si possono ammirare modelli in corto od asimmetrici (lunghi dietro e corti davanti), a cui fanno seguito intriganti opzioni di “spezzati”: un po’ come Pronovias, Giuseppe Papini introduce la lodabile alternativa degli abiti da sposa che si possono scomporre e ricomporre diversamente, trovando, così, assieme il corpetto e la gonna che una futura sposa desidera.

I ricami ed i dettagli sono un tripudio ton sur ton, mentre si contempla anche la presenza di accessori, come le cinture, dalle cromie rosate a contrasto.

Parlando di accessori, i coprispalla, le giacchine od i boleri dalle volute geometriche sono un’innovativa presenza nel panorama bridal di questo 2015: il loro giocoso mood di linee intrecciate e rigide si sposa alla perfezione con le delicate scollature a cuore ed a barca dei corpetti.

Giuseppe Papini 2015 è una collezione di abiti da sposa accattivante ed originale, in quanto bilancia alla perfezione elementi classici con altri più attuali, senza perdere nulla in fatto di romanticismo ed eleganza, anzi: riesce a dimostrare che una sposa è bellissima nella sua semplicità, senza orpelli e paricolari vezzosi troppo invadenti.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Brescia

Atelier Collezioni La Sposa

Giuseppe Papini, Raimon Bundo, Victorio y Lucchino,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *