Giuseppe Papini : la romantica collezione di abiti da sposa per il 2014

Giuseppe Papini presenta una collezione iper femminile per la primavera/estate 2014: i nuovi abiti da sposa sono un tripudio di romanticismo e di charme, in un connubio di tradizione ed innovazione, perfino con una punta shabby chic.

Caratterizzati dalla grande abilità sartoriale del brand, questi irresistibili vestiti sono perfetti per sottolineare sia delicate che prorompenti forme femminili, grazie anche all’accurata completezza della linea stessa.

Ci si trova al cospetto di molte silhouettes dai tagli più o meno voluminosi, a seconda che si tratti di abiti a trapezio, ball gown, stuzzicanti modelli a sirena o, in accentuata presenza, di corta lunghezza.

La griffe ha dedicato diversi abiti da sposa allo stile corto, sia per soddisfare l’animo gioviale e sbarazzino di ogni donna, che per renderli idonei ad un matrimonio civile, magari evitando di dover restringere la scelta a soli tailleur.

I modelli in lungo, invece, si abbinano ad idilliaci strascichi che controbilanciano, impeccabilmente, simmetriche distrazioni nei corpetti con scollature a cuore od a barca.

I corsetti si rivelano sia classici nella loro nuda semplicità che pronti a relegare gran parte dell’attenzione su ammalianti dettagli in pizzo o luccicanti punti luce, creati da cristalli swarowski e perline.

Altresì non mancano nemmeno profonde fenditure sul retro ed inserti staccabili che li rendono elegantemente piccanti, magari lasciando la schiena in completa esposizione.

Le gonne possono essere descritte da lunghe linee diritte e fluttuanti, oppure da leggere balze in un gioco di delicati drappeggi, dove organza e chiffon la fanno da padroni.

Non mancano preziosi e sensuali tessuti come la seta o il sopracitato pizzo, ideali per contraddistinguere il provocante modello dallo spacco vertiginoso, in una giusta contrapposizione di candore e peccato.

Dato il grande “phatos” della collezione, il colore per eccellenza è il bianco, ideale per sottolineare romantici motivi (soprattutto decori e cinture a fiocco) e tra gli accessori che hanno sfilato in passerella, ciò che ha attirato particolarmente l’attenzione è lo sfavillante velo in pizzo francese che sembra portare da solo in sè le parole “per sempre”.

Dalla sua notevole esperienza, Giuseppe Papini ha creato una collezione 2014 davvero unica, abiti da sposa di una fattura tale da rapire il cuore di qualsiasi ragazza pronta al grande passo.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Brescia

Atelier Collezioni La Sposa

Giuseppe Papini, Raimon Bundo, Victorio y Lucchino,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *