Il matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Dopo un’estenuante attesa, ecco finalmente il matrimonio della showgirl Belen Rodriguez con il ballerino di Amici Stefano De Martino. Matrimonio blindatissimo (tanto che foto e video saranno un’esclusiva di Verissimo del 21 settembre 2013), Vanity Fair ne fa una descrizione molto accurata……..

Sposi di sera. Belén Rodriguez, 29 anni proprio il 20 settembre, e Stefano De Martino, 24, sono moglie e marito. A Comignano, il paese in provincia di Novara dove si stanno svolgendo le nozze, la cerimonia e il party più attesi d’autunno, le promesse si sono scambiate.

Nella commozione più piena di lei: la voce tremante, un accenno di lacrime di felicità, i capelli raccolti in uno chignon, l’abito bianco, il décolleté di gioielli, il velo che le copriva il volto, lo strascico da favola. Stefano in blu l’aspettava all’altare con Santiago in braccio. Anche lui, a cinque mesi, è in bianco, pagetto per l’occasione.

Con tanto di «déjà vu reale». È la sorella Cecilia a portare il velo a Belén, proprio come fece Pippa Middleton con Kate durante il matrimonio con il principe William, il 29 aprile 2011. È in bianco anche lei, solo trattiene l’emozione in un abito più contenuto e caldo, con le maniche lunghe, visto che si ballerà, da intenzioni, fino all’alba. Le preghiere dei fedeli le recita la mamma di Belén, Veronica. Il coro è gospel, rosa e bianco come i confetti, fragola e champagne.

Dopo il sì, Santiago va a letto, l’aperitivo è all’aperto, la cena prosegue sotto un tendone bianco: 20 tavoli da dieci persone, tovaglie e candele accese bianche, centrotavola di rose cipria. Il menù: risotto di crostacei ai profumi di mare, tortelli con fiori di zucca e scampi, darna di branzino con tagliolini di verdure millefoglie di patate e leggera salsa alle erbe, sushi di latte di mandorla e frutto della passione. Dopo la torta, grand buffet di pasticceria, quadri di frutta e fonduta al cioccolato. Si brinda a Curtefranca Bianco, Chardonnay, Franciacorta.

Da migliore delle tradizioni (guardare per credere le nozze tra vip più belle di sempre), e come scelse di fare anche Valeria Marini per il suo sì romano all’imprenditore Giovanni Cottone, Belén arriva nella dimora (scelta con la wedding planner Giorgia Matteucci), l’abbazia di Santo Stefano, all’interno di Villa Giannone, scortata dalla sicurezza. Sei guardie del corpo la coprono con ombrelli bianchi. Scende da una Porsche nera, mentre un elicottero vola sopra il parco per riprendere immagini aeree. L’ultima cosa a cui pensa la showgirl argentina prima della cerimonia è che sì, vorrebbe «presto una bambina». Una bambina dopo Santiago. Perché (lei lo sa bene) «avere dei fratelli non ti fa mai sentire sola».

De Martino arriva invece in Mercedes. Settanta i bodyguard, trecento gli invitati alla funzione tenuta dal padre francescano Luigi Rossi, di Torre Annunziata, amico di famiglia dello sposo (unì in matrimonio i genitori). Capelli corti biondo platino a spazzola per Patrizia Griffini, «la petineuse» del Grande Fratello, una dei testimoni di lei.

I parenti argentini di Belén sono carichi per fare festa (tranne nonno Josè, che sta poco bene) e unirsi a quelli napoletani di Stefano. Tra addobbi di rose bianche, come bianche sono le sedie, sul prato. I tavoli di ricevimento sono dedicati a Otello e Desdemona, Tristano e Isotta e altri miti d’amore delle opere classiche. Elisabetta Canalis arriva in ritardo, bloccata dal traffico, e sola, ma si fa perdonare vestendo fiorato, e onorando così lo stile hippie chic scelto dalla Rodriguez. Elena Santarelli in acquamarina danza con Bernardo Corradi. Ci sono poi l’amica Claudia Galanti (con marito, l’imprenditore francese Arnaud Mimran), il conduttore di Colorado Paolo Ruffini, l’ex meteorina di Emilio Fede, Raffaella Zardo e Paola Barale.

I due neosposi si baciano, ben protetti dai bodyguard anti-paparazzi, su musica (dal vivo) di Cheryl Porter. A mezzanotte, i fuochi d’artificio. Per i 200 invitati ormai brilli.

da vanityfair.it

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *