Wedding Tourism : la seconda edizione di BMII – Borsa del Matrimonio in Italia

Il connubio tra il settore nuziale e quello del turismo si è fatto sempre più stretto col passare degli anni, tanto da prendere la denominazione di “wedding tourism”.

Molti turisti, infatti, decidono per le romantiche località italiane come location per le loro indimenticabili nozze, grazie anche all’aria satura di storia, arte, poesia, letteratura etc. che permae lo stivale, ma non solo…

La penisola offre spunti diversi per quanto riguarda splendidi paesaggi eterogenei, dal mare alla montagna, passando per colline di uliveti e vigneti.

Forte di questa attrazione matrimoniale-turistica, la seconda edizione di BMII – Borsa del Matrimonio in Italia è in fervente preparazione in quel di Roma (già si parla di una preselezione- selezione di buyer da ospitare, con un occhio di riguardo per i mercati statunitensi, russi, inglesi e cinesi)

BMII nasce proprio come risposta alle esigenze di coppie straniere che optano per il nostro Belpaese come meta di nozze: in graduatoria, gli inglesi su tutti, seguiti a breve da americani e russi; lo stesso dicasi per arabi, giapponesi ed irlandesi.

Al contrario il bacino nediterraneo nicchia un po’, con i francesi i meno interessanti dal punto di vista del wedding tourism italiano: ma questo non scoraggia certo le molte agenzie specializzate, come i molti wedding planner, pronti a proporre esclusivi pacchetti per nozze Made in Italy.

La seconda edizione dell’evento B2B BMII – Borsa del Matrimonio in Italia si tiene presso il suggestivo Salone delle Fontane all’Eur di Roma, il 2 e 3 dicembre 2015.

BMII 2015 Borsa Matrimonio Italia Roma

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *