Fausto Sarli : una collezione minimal chic per gli abiti da sposa 2014

Fausto Sarli è un nome simbolo del “Made in Italy” concernente il settore d’alta moda e del pret-à-porter, tanto da trasferire questa indiscussa esperienza nel progetto Sarli Sposa.

La collezione 2014, presentata il giugno scorso, è un inno allo stile dell’essenziale: “minimal chic” è il concetto che meglio contraddistingue i nuovi abiti da sposa.

Ci si trova al cospetto di scelte stilistiche ed “architettoniche” di gran pregio, in cui la particolarità dei modelli trova in preziosi tessuti la sua corrispondenza.

Sapienti dettagli sartoriali sono alla base di un’espressione sostanziale, che si fonde con eterei materiali quali chiffon, tulle, organza satinata, jacquard, taffetà, seta mikado…

Questo coacervo di contraddizione dà vita ad uno splendido risultato di armonioso equilibrio, tenente conto delle diverse esigenza di una sposa moderna.

Da sempre sinonimo di eleganza, la nuova collezione 2014 si reinventa per dimostrarsi più alla portata di mano, ma senza dimenticare raffinatezza ed incantevoli particolari.

Gli abiti da sposa (suddivisi in 34 modelli) si rivelano leggeri, quasi impalpabili, costruiti su linee basilari e fluide, mentre deliziosi ricami jewelery sembrano farli risplendere di luce propria.

Le rifiniture  si dimostrano in linea con l’intero progetto, in quanto si possono definire estremamente leggiadre, mentre si armonizzano con delicate trasparenze, perfette per sottolineare un concetto di “quasi immaterialità” degli stessi vestiti.

Volute di tessuto si incrociano a formare fiocchi, fiori e drappeggi dal volume importante: risultano ideali per corrispondere favolosi modelli (a tunica, a colonna od A-line…), che disegnano e fasciano voluttuosamente la figura.

La collezione 2014 Sarli Sposa è una vocazione alla sobria accuratezza, dove l’eleganza è così di classe (senza enfatizzazioni) che si è al centro dell’attenzione per antitesi.

Ebbene…gli abiti da sposa 2014 sono un canto di sirena che ammalia, senza cadere nella più mera esagerazione.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *