Atelier Couture Madrid 2017 : gli abiti da sposa Haute Couture 2018 delle maison spagnole

L’Haute Couture 2018 degli abiti da sposa? La terza edizione di Atelier Couture di Madrid ha espresso alcune gustose anteprime, soprattutto tramite eleganti passerelle di splendidi e sartoriali abiti da sposa per il venturo anno.

La kermesse si è tenuta, mercoledì 29 e giovedi 30 marzo 2017, al Palacio Fernán Núnez di Madrid: quattordici aziende nazionali spagnole hanno allietato l’evento sfoggiando i nuovi abiti da sposa del 2018, creazioni figlie di una lavorazione certosina e minuziosa, a cui si aggiunge l’impiego di dettagli e tessuti preziosi.

Allo stesso modo, la kermesse ha consentito di dare visibilità agli atelier di moda spagnola, confermando il proclamato successo dell’evento per il terzo anno consecutivo.

La maison presenti erano: Rafael Urquizar, Carmen Soto The Bride, Paula del Vas, MJ Suárez, By Loleiro, Raquel Ferreiro, Laura Lomas, Fernando Claro, Franco Quintáns, Clara Brea, Nihil Obstat, Santos Costura, Cristina Pina e Juana Rique.

Le proposte per il giorno più bello sono state varie, mettendo in evidenza un’eterogenea gamma di soluzioni, dal design più classico a quello più innovativo.

In effetti, c’è stato un certo riepilogo stilistico vintage, in tema anni Venti, Cinquanta e Sessanta, com modelli asimmetrici, linee morbide e romantiche (un po’ alla Brigitte Bardot), maniche lunghe, alternative accollate oppure scolli all’americana e briosi abiti in corto avvicendati a fluenti e fluidi long dress.

Ancora, le combinazioni tra gonna e corpetto hanno assunto un mood intrigante e non solo da tradizione, giocando con elementi traslucidi, coinvolgenti volumi, maliarde trasparenze a lasciar esposta la schiena e lunghe code.

Atelier Couture 2017, quindi, ha proposto un design elegante e sofisticato, perfettamente bilanciato tra classico e moderno, per un risultato estetico finale decisamente sorprendente e romantico.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *