Emilia Wickstead : la prima collezione di abiti da sposa 2018 della stilista

La designer Emilia Wickstead non è estranea al settore della moda bridal: infatti, la stilista della Nuova Zelanda (la maison ha sede a Londra) conosce bene il giorno più bello.

Chi può dimenticare l’entrata trionfale di Lady Charlotte Wellesley in un maestoso velo a cattedrale ed in un principesco abito strutturato a Illora, in Spagna?

La stessa Selena Gomez ha indossato un modello di Emilia Wickstead al matrimonio di David Henrie, suo co-protagonista nella serie Disney “I Maghi di Waverly”; Kate Middleton è una sua fan (forse Pippa Middleton si sposerà in un creazione nuziale della stilista?).

E ora, Emilia Wickstead ha deciso di entrare totalmente in gioco per quanto riguarda il settore della moda bridal, proponendo la sua prima collezione nuziale composta di 10 abiti da sposa.

Le nuove creazioni si delinano a partire dai tessuti innovati impiegati, pefetti per creare una sposa regale e sofisticata, ma sempre in termini di stile contemporaneo e di tendenza, che, secondo la filosofia della designer (e con le sue parole), potrebbe definire “the beautiful darling”.

Allo stesso modo, la collezione ripercorre un delizioso mood retrò, che si ispira agli affascinanti saloni parigini anni Cinquanta, mentre collo alto e maglie stile “T-shirt” epitomizzano ciò che è la silhouette più chic del momento: linee pulite, maniche voluminose, spalline off shoulder e jumpsuit rendono questa splendida collezione uno spettacolo di eleganza originale, che non manca di strizzare l’occhio alla romantica “Sabrina” di Audrey Hepburn.

Emilia Wickstead, con questa sua prima collezione di abiti da sposa 2018, si conferma come una delle più acclamate stiliste del momento, il cui nome è sinonimo di glamour e di buon gusto, non solo a Londra.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *