Elisabetta Polignano : le creative collezioni Signature, Vision, EP di abiti da sposa 2014

Non convenzionale, raffinata e pregiata: ecco come si può definire la nuova collezione 2014 firmata Elisabetta Polignano.

Divisa in tre linee (Signature, Vision, EP Elisabetta Polignano) l’assortimento di abiti da sposa (presentati a giugno 2013) è un viaggio nelle magiche atmosfere dell’Oriente fino all’estrema contemporaneità dell’Occidente, rappresentato dalla brulicante New York di oggi.

Simboli dell’haute couture, gli abiti da sposa 2014 sono caratterizzati da un’infinita abilità sartoriale, con dettagli e rifiniture rigorosamente artigianali, fatti a mano: sembra proprio che ognuno di loro abbia una sua personale vitalità.

La collezione offre modelli per tutti i gusti (ballgown, A-line, a colonna, completo pantaloni etc.), in cui raffinati decori si fondono con linee rigorose e scivolate (un’ispirazione di tipo orientale) oppure linee verticali e morbide pareggiano spigolose architetture, con uno stile puramente minimal (un omaggio all’Occidente).

Ciò che stupisce è l’uso del colore: le tinte d’Oriente si fondono con eterei celesti o con rosa delicati, oppure con forti nuances, quali il blu od il fucsia intenso, perfetto per la sposa che ama stupire ed essere al centro dell’attenzione. Le tonalità del rosa, poi, colgono quasi le sfumature dei ciliegi in fiore, una gentile rimembranza del Giappone in primavera.

Ma l’intramontabile purezza e genuinità del bianco non manca, soprattutto in modelli sottoscritti dall’ampio volume di rouches  (che avvolgono e seguono le forme del corpo) e da seducenti inserti di finissimo pizzo (il macramé sopra tutti).

L’estrosità degli abiti viene inoltre evidenziata da lunghe code, colli kimono, energici e sontusi fiocchi, volubili balze: ma per tutti il filo conduttore è un’attenzione particolare e vivissima per i dettagli.

Gli abiti da sposa 2014 di Elisabetta Polignano sono indicati per tutte le future sposine, data la loro estrema versatilità: non mancano modelli atti a stupire, modelli glamour per le fashion addicts ed, ancora, modelli sensuali, grintosi, eleganti…..

Sono un summa perfetto per un brand “Made in Italy” dall’esperienza decennale e che non manca mai di rendere magico un momento così importante come il matrimonio.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *