Elie Saab : lusso romantico e sfrenato per la collezione Fall Winter 2016 di abiti da sposa

Elie Saab punta su un’eleganza maestosa, quasi opulente, per la sua collezione Fall Winter 2016 e per una stagione autunno-inverno all’insegna del lusso stilistico.

I nuovi abiti da sposa giocano con cromie insospettabili dal punto di vista bridal, ma dal risultato finale principesco e lussoso.

Al candore di un bianco traslucido, infatti, si arriva a tonalità importanti di nero e d’oro, passando per delicate sfumature in rosa e grigio perla.

La chiave di svolta dorata è quella che subito cattura l’attenzione, artistica e preziosa come un antico mosaico bizantino, a cui si abbina la fastosa parvenza di un ricercato stile ottocentesco.

Il nero è maliardo e malizioso, perfetto per costituire vestiti da sposa importanti, dall’allure gothic e contemporanea, anche piuttosto rock-romantic.

I due modelli precedenti si avvalgono di volumi ed ampiezze, ma la nuova collezione strizza l’occhio anche a figure slanciate e scivolate, senza scordare trasparenze ammicanti e vedo e non vedo affascinanti, che determinano la sensuale evoluzione delle lavorazioni tattoo.

Proprio la mano sartoriale dell’atelier dà vita ad un’esclusiva perizia dei dettagli e dei ricami, sontuosi e regali come l’avanguardistica scelta cromatica.

Il ton sur ton disegna ricami unici e pregiati, fondendosi con le raffinate sfumature di fondo; allo stesso modo, scintillanti bagliori creano contrasti dorati, argentei, avorio etc. su tessuti lievi ed impalpabili come ali di farfalla.

Tulle, chiffon, raso ed organza si arrichiscono di straordinaria lucentezza, il cui effetto finale è squisito come cascate di diamanti.

Insomma, Elie Saab firma una collezione Fall Winter 2016 imponente, forse anche esibizionista, in quanto è difficile passare inosservate con abiti da sposa così sfarzosi: ma, in effetti, non è questo uno degli obiettivi della moda bridal per il giorno più bello?

immagini da stylosophy.it

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *